Ivanaj: 5,5 Qualche disattenzione difensiva di troppo, ma anche la preziosissima tripla del 67-70 costruita in 6″ dalla rimessa da fondocampo che ha dato coscienza e coraggio ai gialloblu. Esce troppo presto per falli.
Allegretti: 7 La solita giornata in ufficio: costante presenza offensiva, 8/8 ai liberi, 6 rimbalzi e 7 falli subiti (ce ne sarebbe anche qualcuno in più, ma i rivedibili grigi di serata non sono dell’idea). Anche 7 perse, ma soprassediamo volentieri.
Maruca: 5,5 Meno scintillante del solito, questa sera non riesce a entrare nel clima partita. Unico flash un recupero con canestro e fallo subito sul 26-30.

Hidalgo: 6,5 Soffre un pò la fisicità cremasca, ma nel finale cerca con i suoi guizzi di portare la contesa sul versante varesino. Prima sigla il -2, poi ha la palla per vincere la partita sul 78-79: fa tutto bene, si libera del difensore, ma gli manca la potenza per concludere l’appoggio vincente da sotto con 6″ da giocare. Eroe sfortunato.
Trentini: 5,5 Fiato e gambe a disposizione della truppa.
Antonelli: 6,5 E’ un baluardo difensivo e condiziona con un paio di stoppate gli attacchi cremaschi. Arpiona anche 12 rimbalzi, ma lascia sul ferro un libero: quello che sarebbe valso il 79 pari e, chi può dirlo, forse il supplementare. Se gioca così al centro dell’area, le certezze per la Robur sono parecchie in questo finale di annata.

Albique: 5,5 I falli lo condizionano: qualche buona giocata difensiva e poco altro da segnalare.
Gergati: 8 Gara strepitosa per Lollo che mette a segno 25 punti con 12 tiri – nuovo massimo di punti in gialloblu dopo i 22 segnati all’Antenore Padova nella stagione passata – e traina la sua squadra in ogni momento di difficoltà. Prova magistrale con anche qualche passaggio in cabina di regia: le rotazioni accorciate lo esaltano e gli fanno trovare il ritmo gara. Mvp.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui