Stop inatteso per la Pallacanestro Femminile Varese che scivola nel più classico dei testa coda sul campo della Bonetti Canegrate. Solo 4 biancorosse a segno a testimoniare le difficoltà di una gara giocata a tratti al Palaknights. Varese non è stata in grado di sfruttare le palle recuperate e ha subito la difesa grintosa di Canegrate. Ha pesato anche l’assenza di Visconti, ferma per alcuni problemi fisici, e va comunque detto che la sconfitta è ininfluente per la classifica delle biancorosse alla luce di un primato già in tasca in attesa della fine della stagione regolare mercoledì sera contro Usmate. Decisivo il parziale di 18 a 8 nella terza frazione con cui Canegrate ha ribaltato il risultato.

La cronaca. Parte forte la Fraccarolo che con una super Premazzi che segna e fornisce asssit per Francesca Mistò va al comando, ma Canegrate sfrutta bene Caimi sui due lati del campo: 17-16. Una tripla di capitan Cassani riporta avanti Varese al 10′ sul 17-19. A metà frazione il punteggio recita 23-29 per Varese, poi la Fraccarolo tiene la testa sul 30-38 del 20′. Difesa al comando dopo l’intervallo con un parziale di 2-2 dopo 5′, poi Canegrate rientra sul 41 pari al 28′ e Caimi allo scadere sigla il 46-48. Ultimo periodo caratterizzato da un gioco fisico e al 35′ Canegrate conduce 52-50. Fondamentali per le padrone di casa Cagner con due triple e la sempre presente Caimi con cui la Bonetti conduce in porto un successo inaspettato alla vigilia.

Bonetti Canegrate – Fraccarolo Pompe Varese 59-55 (30-38)
Varese: Smaldone, Frasisti, Mistò E., Mistò F. 7, Bajric, Cassani 18, Premazzi 23, Fontanel, Battaini, Virginio, Pedoja, Tajè 7. All. Ferri.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui