Gianmarco Pozzecco è stato sospeso disciplinarmente per 10 giorni dalla sua attività di capo allenatore della Dinamo Sassari.
A comunicarlo è la stessa società sarda in una nota nella quale specifica chiaramente che questo provvedimento viene preso a seguito di comportamenti sanzionati dagli organi della Basketball Champions League, che fanno seguito a quanto aveva già disposto la Fip per il caso di bestemmie durante un time out che aveva coinvolto l’ex playmaker biancorosso.

La mosca atomica così viene colpito da un provvedimento ben 5 mesi dopo il fatto, accaduto il 18 dicembre durante la gara della sua Sassari contro il Bakken Bears. La decisione della Champions League di punire il Poz con uno stop che non gli consentirà di sedere sulla panchina biancoblù nelle ultime due partite di campionato, ossia nel recupero con Brindisi di domani  e contro Cantù nell’ultima gara di campionato, oltre che, presumibilmente, anche nell’esordio dei play-off. Sarà sostituito dal vice allenatore Edoardo Casalone e dall’altro assistente Gerry Gerosa.

Queste le parole del presidente Sardara sulla questione rilasciate all’Ansa: “Ci sono delle regole e alla base del club i valori che vogliamo preservare. Spiace assumere una decisione del genere in un momento così delicato, ma non si può girare la testa dall’altra parte. È una questione di regole e di rispetto verso chi ci segue e ci sostiene, se non si interviene finisce che tutto diventa possibile“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui