E’ stato un primo pomeriggio intenso quello al palazzetto dello sport di Gerenzano con i protagonisti della 1a edizione di “Sport Intergrati” organizzata dall’Associazione Ardea onlus, dal Club Subacqueo Atlantide, dalla Gerenzanese Calcio e dalla Polisportiva Salus Gerenzano. Sul campo da gioco si sono alternati gli atleti intellettivi della Cantottieri Gavirate diretti dalla medaglia d’oro delle Paralimpiadi di Pechino Alessandro Franzetti e da Mahila Di Battista componente del 4con alle Paralimpiadi di Londra. Dopo di loro è stata la volta di una partita di pallavolo tra una squadra di giovani intellettivi relazionali con le ragazze della Salus Gerenzano. A seguire una dimostrazione di karatè con i ragazzi della Polihandy Gallarate e a conclusione di giornata il torneo di calcio balilla che ha visto tra i protagonisti i campioni del mondo della disciplina per disabili.
Domani mattina alle 9 si ricomincia al Centro Sportivo con la gara podistica della Polisportiva Salus e la Non Vedenti Milano. A seguire una dimostrazione di handbike e il torneo di calcio a 5 della Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi Relazionali con il Vharese e della Società di non vedenti Liguria Calcio.
Nel pomeriggio la manifestazione si sposterà al Parco degli Aironi dove a partire dalle 15.00 si alterneranno i Pionieri della Sella di Gerenzano con una esibizione di equitazione, una dimostrazione di tiro con l’arco integrata con la Società Arcieri dell’Airone, le società di subacquea di Gerenzano dell’HSA e della Società Sportiva Atlantide, la Federazione Arrampicata Sportiva, la Federazione Tennis e la FISPIC con gli atleti dello show-down  della Società Non Vedenti Milano.

RB