Nel fine settimana scatta l’undicesima giornata in serie CGold e gli occhi di tutti gli appassionati sono puntati sul Centro Ronchi di Saronno per scoprire se la Robur riuscirà a staccare il biglietto-garanzia per la “pole position” degli ormai imminenti playoff. Saronno infatti, dopo aver fallito il primo assalto, leggi sconfitta casalinga rimediata contro Gallarate (foto in alto), riceverà la visita di Mortara e, a meno di clamorosi sviluppi, dovrebbe conquistare i due punti della certezza matematica per l’accesso da numero 1 della post-season.

Il prosieguo della giornata offre, per le varesine, incontri difficili da pronosticare a partire dal derby tra Gazzada e Gallarate, importante in ottica secondo posto. Il 7Laghi allenato da coach Zambelli è descritto in costante miglioramento e potrebbe essere un cliente più che rognoso e complicato da addomesticare per il BBG.
Di spicco nella lotta per il secondo gradino del podio alle spalle di Saronno appare anche il match tra Academy Varese e Legnano in un confronto che i legnanesi dovranno maneggiare con grande cura perché Varese, in striscia negativa da quattro turni, è pur sempre un team in grado di sferrare colpi di coda inaspettati.
A chiudere la giornata c’è la partita tra Milano e Valceresio che, sulla carta, sembra avere il pronostico segnato per i biancoverdi di Arcisate, ma una sorpresa da parte dei “Lupi” sarebbe accolta con grande entusiasmo dagli altri team varesini. 

PROGRAMMA UNDICESIMA GIORNATA
Sabato 8 maggio
Ore 18.30: Milano3 vs Valceresio
Ore 20: Gazzada vs Gallarate, Saronno vs Mortara
Ore 20.30: Academy Varese vs Legnano 

CLASSIFICA
Saronno 16; Legnano, Milano 3, Gallarate 12; Gazzada, Mortara 8; Academy 6, Valceresio 4.  

Massimo Turconi
(foto Josè Altuna)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui