Ripartenza col botto per il Girone A di Serie D che torna subito in campo domenica 9 maggio per la 32^ Giornata di campionato. Cambia l’orario, si gioca alle 16.00, ma non arrivano comunque buone notizie fronte Covid perché l’emergenza sanitaria costringe al rinvio di altre due partite: alla già annunciata Folgore Caratese-Sanremese si è aggiunta anche Chieri-Vado (di vitale importanza per quel che riguarda il discorso salvezza).

Occhi puntati sul derby Città di Varese-Castellanzese. Se i biancorossi stanno vivendo un periodo positivo dal punto di vista dei risultati, i neroverdi sono in piena emergenza perché la batosta subìta dal Borgosesia in settimana rischia di aver compromesso il sogno Serie C. Per Chessa e compagni sarà imperativo battere il Varese e riprendere la propria marcia, ma i bosini hanno bisogno di punti salvezza e vogliono continuare il trend raggiungendo il quarto risultato utile consecutivo. Inoltre mister Rossi non ha ancora digerito la beffa dell’andata e proverà a restituire lo sgambetto; dirigerà l’incontro nome.

In forma smagliante il Legnano che là davanti è stata l’unica squadra a sorridere durante il turno infrasettimanale superando il Pont Donnaz 2-1 e portandosi a -2 dai playoff: per i lilla ci sarà l’ostacolo Imperia (vittoriosa 1-0 all’andata), a secco di vittorie dal successo contro la Caronnese l’1 aprile. Proprio la Caronnese dovrà riscattare il ko di Casale e avrà l’occasione di farlo facendo un favore al Varese: sulla strada dei rossoblù ci sarà infatti l’Arconatese che all’andata s’impose addirittura 5-2. Ad arbitrare gli incontri saranno rispettivamente nome e nome.

Confermato il big match tra la capolista Pont Donnaz e il Gozzano: i rossoblù hanno lasciato alle spalle le problematiche legate al Covid e sognano il sorpasso in vetta che spianerebbe la strada verso la Serie C dato che, così facendo, avrebbero un punto di vantaggio con ancora tre partite da recuperare. A distanza guarda il Bra che sarà sull’attenti nell’ospitare il sorprendente Borgosesia a caccia di altri punti salvezza. In chiave playoff sarà importante il derby ligure Sestri Levante-Lavagnese.

Ma è nei bassifondi della classifica che la lotta si fa più serrata. Il Fossano non si vuole dare per vinto e, dopo il successo a sorpresa contro la Folgore Caratese, ospita un Casale lanciatissimo arrivato alla quarta vittoria consecutiva. Ai limiti della zona playout il Derthona, reduce dal 4-3 di Lavagna, sfida il Saluzzo per staccarsi dalle zone calde mentre il Chieri sarà costretto ancora una volta a guardare e sperare nei passi falsi altrui.

Gli arbitri della 32^ Giornata

BRA-BORGOSESIA
Stefania Menicucci di Lanciano (Giuseppe Cucinotta di Brescia – Salvatore Gambino di Nocera Inferiore)
CARONNESE-ARCONATESE
Giuseppe Romaniello di Napoli (Giuseppe Chiarillo di Moliterno – Leandro Claps di Potenza)
CITTÀ DI VARESE-CASTELLANZESE
Giuseppe Mucera di Palermo (Massimiliano Starnini di Viterbo – Francesco Piccichè di Trapani)
DERTHONA-SALUZZO
Francesco Gai di Carbonia (Alessandro Anedda di Cagliari – Valeria Spizuoco di Cagliari)
FOSSANO-CASALE
Stefano Foresti di Bergamo (Federico Mezzalira di Varese – Francesco Pirola di Abbiategrasso)
IMPERIA-LEGNANO
Francesc Lipizer di Verona (Francesco Carbone di Aosta – Vincenzo Russo di Nichelino)
PONT DONNAZ-GOZZANO
Enrico Gemelli di Messina (Emanuele Fumarulo di Barletta – Nicola Zandonà di Portogruaro)
SESTRI LEVANTE-LAVAGNESE
Mattia Nigro di Prato (Manuel Marchese di Pavia – Matteo Taverna di Bergamo)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui