CARONNO PERTUSELLA – Temperatura estiva è quella che accoglie il match tra Caronnese e Arconatese (foto Agostino Castelnuovo). I primi in cerca di una vittoria per non perdere il treno dei playoff, i secondi per non cadere nel girone infernale dei playout. E sono proprio questi ultimi ad avere la meglio per 1-0, dopo un match col coltello tra i denti. Si rivede al comunale di Corso delle Vittorie Luca Santonocito passato all’Arconatese nel mercato invernale. Grande assente della giornata Federico Corno, fermo per una distorsione alla caviglia.

PRIMO TEMPO – La prima occasione per i padroni di casa è al 6’: punizione di Calì, Banfi tocca la palla con una semi-sforbiciata ma la sfera finisce fuori. Al 18’, Siani palla al piede calcia un diagonale dalla corta distanza, parato e mandato in angolo da Botti, in posizione. Ancora Caronnese al 21’, protagonista con Rocco che dal limite calcia impegnando il portiere avversario in una respinta in angolo. Poco dopo la mezz’ora, azione in tandem tra Rocco e Calì, in quale in rovesciata sfiora la trasversa. Nonostante il buon inizio della Caronnese, l’Arconatese si porta in vantaggio al 38’: Pastore, a tu per tu Arcidiacono, che non riesce a fermarlo, serve l’ex di turno Santonocito che insacca alle spalle di Marietta. 

SECONDO TEMPO – La ripresa vede la Caronnese in campo con due nuovi volti, Coghetto e Becerri al posto di Arcidiacono e Banfi. Al 16’ la Caronnese rimane in 10: rosso diretto per Coghetto, appena entrato, per una presunta smanacciata a un avversario a metà campo. Pericolosa l’Arconatese al 29’: cross di Menegazzo e di testa va Pastore, che impegna Marietta. Occasionissima per il pareggio al 32’: Rocco, migliore in campo, cavalca dalla metà campo verso la porta avversaria, ma si fa ipnotizzare da Botti, e clamorosamente sbaglia. Tutto da rifare e domenica la Caronnese è attesa al “Mari” dal Legnano. 

I COMMENTI
Allenatore Gatti (Caronnese): “Come fa un arbitro a mandare via un ragazzo del 2003 che non ha fatto nulla? Coghetto è un ragazzo talmente per bene, che non farebbe male a nessuno. E’ chiaro che l’episodio ha inciso sulla partita, ma non è cambiato nulla. Di sicuro è un passo falso, perché perdere in casa nostra è brutto. Se rimanevamo in 11 contro 11 forse il pareggio ci riusciva”. 
Allenatore Livieri (Arconatese): “Vittoria molto importante per la classifica, l’abbiamo voluta tanto, con grande sacrificio in campo e soffrendo un’ottima Caronnese che fino alla fine ci ha creduto. Avevamo deciso di partire con un po’ più di gamba, poi ho fatto un cambio fortunato, inserendo Santonocito”.

I MIGLIORI IN CAMPO 
Rocco (Caronnese) 8 –
Giornata pimpante per lui, che macina assist per i suoi compagni di gioco. 
Santonocito (Arconatese) 8 – L’ex della partita è stato devastante: appena entrato punisce la Caronnese con una rete.

IL TABELLINO
Caronnese – Arconatese 0-1 (0-1)
Caronnese (4-3-3): Marietta 6, Arcidiacono 5.5 (dal 1’s.t. Coghetto 4.5), Gualtieri 6 (dal 15’ s.t. Costa 6), Cosentino 6.5, Travaglini 7.5, Gargiulo 5 (dal 44’ Torin sv), Banfi 5.5 (dal 1’s.t. Becerri 6), Putzolu 6.5, Siani 6.5, Rocco 8, Calì 6. A disposizione: Angelina, Galletti, Mancuso, Cattaneo, Boschetti. Allenatore: Gatti.
Arconatese: Botti 6.5, Spinelli 5.5 (dal 32’ s.t. Santonocito 8), Marcone 6.5, Vecchierelli 6.5, Ientile 6.5, Romeo 7, Menegazzo 7, Foglio 7.5, Marra 6 (dal 23’ s.t. Serafini), Pastore 7 (dal 29’ s.t. Pavesi sv), Albini 5.5 (dal 32’ p.t. Giovane 6). A disposizione: Alio, Giovane,Veroni, Gatelli, Gobbi. Allenatore: Livieri.
Arbitro: Romaniello di Napoli (Chiarillo di Moliterno e Claps di Potenza).
Marcatori: p.t. 38’ Santonocito (A).
Note: partita a porte chiuse. Espulsione Coghetto (C) al 16’ s.t. per linguaggio non appropriato. Ammonito mister Gatti (C) al 5’ s.t. per proteste. Ammoniti: Spinelli (A), Santonocito (A), Travaglini (C), Gargiulo (C). Angoli: 6 a 3 per la Caronnese.  Recupero: 2’+6’. 

Inviato Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui