Nel weekend appena trascorso, dopo vari rinvii causa pandemia, è cominciata finalmente la stagione agonistica per i Vikings Baseball Malnate: ad esordire nei rispettivi campionati l‘Under 12 e l’Under 15.
Il debutto dell’Under 12, inserita nel Girone A Lombardia, è avvenuto con un doppio incontro al “Gurian Field” di Malnate contro il Legnano Baseball: i ragazzi malnatesi, per nulla intimoriti, hanno dato il massimo e hanno vinto la prima partita 11-7; tutti composti e concentrati, sembravano una squadra di Major League americana con alle spalle una carriera di almeno 10 anni.
La seconda gara sempre contro i legnanesi non ha avuto storia, come dimostra il risultato finale di 9-0. I giovani del Legnano Baseball si può dire che non abbiano toccato base: 9 “k” di seguito che nel gergo del baseball significa 9 eliminati a “casa base”. Un “home run” di Malnate ha regalato punti ai padroni di casa e una grandissima felicità.

In trasferta invece sul campo del Bollate si è giocata la prima di campionato per gli Under 15, inseriti nel campionato regionale Girone B della Lombardia. Agli inizi non c’era nemmeno una vera e propria squadra: c’erano due ragazze promesse al softball, quattro ragazzi rimasti della precedente U15, due ragazzi che entravano in Under 15 provenienti dalla categoria inferiore e altri due fuori quota. In pochi mesi, però, la dirigenza ha formato un’ottima squadra che domenica è riuscita a portare a casa la vittoria contro il Bollate per 18-9.

In attesa dell’inizio del proprio campionato nazionale in programma a fine mese, anche la “Serie C dei Vikings è scesa in campo per una partita amichevole a Senago e ha finto 9-6.

Insomma, è stato un ottimo fine settimana per i Vikings Malnate, una realtà sportiva che pratica uno sport a molti sconosciuto, ma che dà soddisfazioni a grandi e piccoli atleti.

Redazione
(foto S&E Photograpers)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui