C’era parecchia attesa in casa Città di Varese per conoscere le decisioni del giudice sportivo dopo la tripla espulsione biancorossa nel derby di domenica contro la Castellanzese: a sei minuti dalla fine il direttore di gara ha espulso Giancarlo Aprile dalla panchina e mister Rossi per poi, un paio di minuti dopo, mostrare il secondo giallo anche a Gabriele Quitadamo.

Oggi è arrivato il comunicato e l’esito è agrodolce per il Varese. Sia Quitadamo sia Rossi sono stati espulsi per doppia ammonizione e, come da regolamento, salteranno solo il prossimo match (contro il Gozzano, ndr); Aprile, invece, ha ricevuto un cartellino rosso diretto e il referto dell’arbitro ha spinto il giudice sportivo a fermare il difensore biancorosso per due giornate. Come si legge nel comunicato, infatti, il “Calciatore in panchina, scagliava con forza un pallone all’indirizzo di un calciatore avversario senza colpirlo“.

Altra tegola dunque in casa Varese che non solo deve fare i conti con i tanti infortuni, ma dovrà ora trovare le contromisure per far fronte alla doppia squalifica in vista di domenica: Mapelli e Parpinel restano gli unici difensori centrali in rosa e, considerando che mister Rossi sta giocando con un 3-4-1-2, questo rappresenta un problema non indifferente per i biancorossi.

Se non altro, a voler trovare un lato positivo, sarà ancora una volta Neto Pereira a prendere il posto di Rossi in panchina e con il brasiliano al timone (e Rossi a dare ordini in tribuna) i precedenti sono positivi: vittoria 2-0 a Vado e vittoria 3-1 nel derby contro il Legnano. In un momento sfortunato, il Varese deve anche provare ad appellarsi alla scaramanzia.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui