L’Olimpia Calcio è pronta per far divertire i propri ragazzi con lo Sportland Camp, in programma dal 14 giugno al 30 luglio, dal lunedì al venerdì.
“Questo camp è nato dalla necessità di aggregare una fascia di età penalizzata dalla pandemia. – spiega Saverio Lucà –. L’anno scorso c’erano più difficoltà ma lo abbiamo svolto ottenendo un ampio successo e quest’anno lo riproponiamo con qualche differenza. Mentre l’estate scorsa, visto l’impedimento normativo che prevedeva contatti limitati, potevamo fare solo calcio e basket, da quest’anno proponiamo un camp multisport, con l’aggiunta di judo, tennis, pallavolo, mountain bike, danza, canottaggio, beach volley, rugby…
Le giornate verranno organizzate in base agli iscritti e il camp coprirà l’intero arco della giornata e, per andare incontro alle esigenze delle famiglie, diamo la possibilità di scegliere se fare tutto il giorno oppure solo la mattina o il pomeriggio. Se ce lo permetteranno faremo pure la pausa pranzo, poiché siamo convenzionati con la mensa dell’asilo di Ponte Tresa”.

Quanto alle iscrizioni prosegue: “Sono aperte da dieci giorni, qualcuno si è già iscritto mentre altri hanno chiamato per richiedere informazioni. Ringraziamo l’amministrazione comunale per aver patrocinato il nostro camp e ci teniamo a dire, inoltre, che proponiamo dei bonus come sconti sul secondo figlio o per chi si iscrive per più settimane, proprio perché è un servizio che diamo alle famiglie e visto il periodo capiamo le difficoltà.
Siamo sempre stati a disposizione delle famiglie e appena è stato possibile abbiamo ripreso anche gli allenamenti, con tutti i distanziamenti del caso. Non è stato facile ma abbiamo fatto un bel lavoro, ottenendo un bel riscontro da parte dei bambini; solo un paio non sono venuti”.

Il coordinatore del camp è Daniele Tacchini, allenatore professionista ed educatore adolescenziale. Oltre a ciò l’Olimpia Calcio può vantare la collaborazione di figure di spicco nei diversi ambiti sportivi: Oscar Verderame, Stefano Albertoli, Matteo Cacciani, Fedele Riva, Cristian Schipani, Alessandro Del Ferraro, Silvio Pfhurter, Barbara Menziali e Manuel Cappiello.

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui