Nessuna sorpresa. Gli Skorpions Varese dominano contro i Frogs Legnano e centrano la terza vittoria consecutiva grazie ad un 49-7 senza storia. Partita mai in discussione con gli Skorpions che legittimano la propria superiorità concludendo il primo tempo sul 42-0; secondo tempo di ordinaria amministrazione e il parziale di 7-7 porta al risultato finale.
Fin dal primo down la difesa grigiorossa non concede nulla al quarterback legnanese Gherardo Vincenti bloccando sul nascere ogni tentativo offensivo degli avversari. Dall’altra parte Crosta trova quasi sempre la traccia giusta e la velocità di Zanovello fa il resto. Già il primo quarto lascia presagire l’andamento del match: difesa eccezionale di Lardera che porta al fumble di Vincenti e, sul possesso successivo, Crosta manda Zanovello in end zone per (conversione impeccabile di Granelli) il 7-0.
Non passa molto prima del secondo touchdown: Zanovello prende palla e dà sfogo alla sua rapidità per superare senza troppi problemi la difesa avversaria. Granelli realizza la conversione e il parziale di 14-0 rappresenta già una montagna insormontabile per i Frogs.
Nel secondo quarto non cambia la storia del match: Crosta pesca prima Auriemma e poi Petrillo per altri due touchdown sempre convertiti da Granelli. Gli Skorpions si divertono e fanno divertire: c’è spazio anche per un quarterback sneak di Crosta con la linea d’attacco che apre lo spazio e permette al numero 19 di lanciarsi in end zone. Ancora prima della fine dell’intervallo, quindi, si va già in mercy rule. In chiusura di tempo arriva anche il primo touchdown stagionale di Montalbetti; superfluo specificare che le conversioni di Granelli sono perfette e portano al più che rassicurante parziale di 42-0.
Nella ripresa coach Holt opta per un discreto, e preventivabile, turnover dando spazio a chi fin qui ha giocato meno. Dentro, tra gli altri, il giovane quarterback Mathias Masini (classe ’02) che ruba la scena da protagonista in chiusura di terzo quarto trovando una gran traccia per Petrillo; conversione di Granelli e 49-0. Gli Skorpions continuano ad attaccare, ma l’intercetto avversario di Francesco Merighi (con annessa conversione di Ali Saad) vale il definitivo 49-7.
Nell’altra sfida del Girone B, i Daemons Cernusco sbancano il campo dei Lions Bergamo 31-14 e si portano al secondo posto in classifica.
Risultati Girone B
Skorpions Varese – Frogs Legnano 49-7
(14-0) – (28-0) – (7-0) – (7-7)
Lions Bergamo – Deamons Cernusco 14-31
(7-7) – (7-15) – (0-2) – (0-7)
Classifica Girone B
Skorpions Varese 3-0 (pct 1,000)
Daemons Cernusco 2-1 (pct 0,666)
Lions Bergamo 1-2 (pct 0,333)
Frogs Legnano 0-3 (pct 0,000)
Matteo Carraro