Poche emozioni tra Castanese e Sestese, finisce 0 a 0, ecco le pagelle dei protagonisti
Castanese
Mainini 6: mai seriamente impegnato, guida la squadra con la solita sicurezza
D’Aversa 6.5: motorino instancabile sulla fascia di destro, lucido nelle chiusure, propositivo in fase offensiva
Pellegatta 6: offre meno spinta spinta rispetto al suo alter ego D’Aversa, ma ha comunque il merito di non rischiare nulla (dal 25′ st Perotta 6: dà qualche energia in più alla squadra)
Martelli 6: una buona gestione ma talvolta tenta di complicarsi un po’ troppo la vita da solo (dal 20′ st Leoni 6: anche per lui uno scampolo di gara importante)
Cotugno 6: spicca di meno rispetto alla gara con la Varesina, ma nonostante questo garantisce sicurezza e personalità
Becchi 6.5: centrale di difesa insieme a Greco, una coppia inedita ma certamente non meno efficace
Greco 6.5: come per Becchi è in un ruolo inedito, ma ci mette carisma, intelligenza e spirito di sacrificio
Vacirca 6.5: chiedetegli tutto ma non di tirarsi indietro, non lo fa mai a prescindere dalle situazioni di gioco e dal risultato
Bozzi 5.5: l’errore dal dischetto pesa, ma in generale non riesce a supportare la squadra come dovrebbe e come potrebbe (dal 1′ st Annoni 6: più presente rispetto al compagno di squadra sostituito)
Leontini 6: prova ad inventare ma resta un po’ con il colpo in canna, peccato vederlo calciare così troppe poche volte (dal 34′ st Garavaglia sv)
Milani 5.5: la prestazione è generosa come sempre ma nel secondo tempo ha una chance d’oro che non è altro che un rigore in movimento…avrebbe potuto fare meglio
Sestese
Menegon 7: trasmette grande sicurezza ai compagni e para il secondo rigore consecutivo. È costretto a uscire per infortunio nel finale di primo tempo. (dal 41’ pt Passaretta 6.5: compie una parata decisiva su Milani, poi ordinaria amministrazione).
Lunghi 6: come i compagni di reparto, disputa una buona prima frazione, per poi calare nella seconda.
Frigerio 6: impreciso in alcune situazioni, ma corre e lotta su ogni pallone, si propone spesso nella metà campo avversaria ed è presente anche in fase difensiva.
Papasodaro 6: partita di grande quantità per il centrocampista biancoblù.
Zorzetto 6.5: il più giovane dei suoi si rende protagonista di una buona partita. Spinge meno di Frigerio, ma gioca con sicurezza e attenzione. (dal 45’ st Cannataro sv).
Lonardi 7: vince il duello con Leontini, è preciso nelle chiusure e attento in fase difensiva. Dà sicurezza a tutta la squadra.
Marin 6: gioca un buon primo tempo, cercando di innescare il solito tridente, ma cala poi nella ripresa. (dal 17’ st Aliu 6: cerca più volte di dare una mano al reparto avanzato, in generale senza infamia e senza lode).
Manfroni 6: gioca in un ruolo non suo, senza però commettere grandi sbavature.
Guarda 5.5: partita un po’ sottotono, non riesce a concretizzare una buona occasione nel primo tempo.
Lombardo 6: impreciso in alcuni calci di punizione ma è il più vivace dei suoi nella metà campo avversaria, creando diversi spunti per i suoi compagni e qualche apprensione alla retroguardia neroverde (dal 41’ st Mandracchia sv).
Caraffa 5.5: partita sottotono, forse condizionata anche da una condizione non ottimale tant’è che è costretto a lasciare il campo nel primo tempo senza lasciare il segno (dal 38’ pt Poletti 6.5: si rende subito pericoloso e lotta su ogni pallone fino alla fine sfruttando la sua fisicità).
Daniele Macchi
Mariella Lamonica