Tra le tante iniziative messe in piedi dal Basketball Hub del Sempione è giusto segnalare anche quella estiva rivolta ai bimbi dai 6 anni compiuti in su fino ai nati nel 2007. Infatti, tutte le società dell’HUb (Casorate Sempione, Arsago Seprio, BBG Gallarate e Cardano al Campo) hanno messo in piedi l‘HUB City Camp, un camp multisportivo in cui i ragazzi potranno giocare a basket, ma anche a molti altri sport come pallavolo, rugby, Ping Pong, calcio, atletica e via discorrendo. Non ci sarà solo sport, però, ma anche tanti laboratori: di arte, di lingua inglese, di teatro e tanto tanto altro. Insomma, una iniziativa che non lascerà delusi i bimbi iscritti e che si terrà presso il centro sportivo Altobelli e l’area feste di Casorate che sono posti uno a fianco all’altro.
“E’ un posto fantastico e abbiamo veramente tanto spazio. Siamo molto contenti e abbiamo anche lo spazio al chiuso per gestire le giornate di pioggia” afferma Matteo Rizzo, uno dei due responsabili insieme a Marco Pirovano.
“Fondamentale l’aiuto ricevuto dai Presidenti delle quattro società che compongono l’HUB del Sempione e ci tengo a ringraziare anche l’amministrazione comunale di Casorate Sempione che ha creduto da subito nel nostro progetto”.

Il camp si svolgerà dal 14 giugno fino al 6 agosto per un totale di 8 settimane dalle 8e15 alle 17e30 dal lunedì al venerdì con ingressi scaglionati in ossequio alle normative anti covid. 
Le novità non si fermano qui: “Abbiamo anche introdotto il servizio mensa con la Cooperativa il Seme che si avvale di ragazzi disabili. Ci piaceva pensare che loro potevano darci una mano a servire il pranzo ai bambini: penso questo sia il migliore esempio e insegnamento che possiamo dare all’interno del nostro camp. Siamo tutti insieme e questo è un esempio di inclusione a tutto tondo”.

Per prenotare è tutto molto semplice: si può andare sul sito appositamente creato e col gestionale registrarsi: http://camp.hubdelsempione.it. Vi saranno 100 posti per ogni settimana al fine di dare un servizio adeguato ai ragazzi ma anche di mantenere un adeguato distanziamento.
“Questo camp è il progetto che avevo in mente sin da quando facevo l’oratorio estivo” commenta Matteo RIzzo “Avremo esperti del proprio settore per ogni materia che sia sport o insegnamento. Abbiamo l’intenzione di fare tutto in maniera serena e…saremo tutti belli come il sole!”.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui