Il Girone A di Serie D procede spedito verso la 34^ giornata prevista per domenica 23 maggio e archivia il mercoledì dei recuperi con un paio di risultati davvero interessanti per il Città di Varese.

Il Gozzano si riprende la vetta (portandosi a +2 sul Pont Donnaz) superando solo nel finale un Derthona davvero combattivo: la zampata di Sylla (diciassettesimo timbro stagionale) e il sigillo allo scadere del gioiellino ’04 Kayode regalano ai rossoblù tre punti d’oro che riscattano il pareggio contro il Varese. Il Derthona (che all’orizzonte vede già arrivare il Bra) resta quindi a +5 sui biancorossi che però hanno una partita in meno.

Al Chieri basta invece il rigore di Ravasi nella ripresa per avere la meglio sul Saluzzo portandosi a +3 sul Derthona che occupa l’ultimo posto dei playout; avendo anche una partita da recuperare, per i torinesi la salvezza diretta è quasi ad un passo. Sicuramente per il Varese sarebbe stato meglio un pareggio, ma questo non cambia i piani di Rossi e i suoi che saranno chiamati a vincere di domenica in domenica per conquistarsi sul campo la salvezza.

Inevitabilmente la corsa dovrà essere fatta guardando all’Arconatese (+6) e, ovviamente, al Derthona: sulla carta il prossimo turno dovrebbe essere favorevole proprio ai bosini (premesso che la vittoria contro il Borgosesia è un obbligo) perché anche l’Arconatese sarà chiamata ad una difficile sfida sul campo della Folgore Caratese. Di giornata in giornata la sfida salvezza entra sempre più nel vivo.

Risultati e marcatori dei recuperi

30^ Giornata: DERTHONA-GOZZANO 0-2
76′ Sylla (G), 94′ Kayode (G)
31^ Giornata: SALUZZO-CHIERI 0-1
67′ rig. Ravasi (C)

Classifica marcatori

30 (9 rig.) – Chessa (Castellanzese)
21 (5 rig.) – Allegretti (Gozzano)
17 – Sylla (Gozzano)
16
 (4 rig.) – Merkaj (Bra)
15
 – Buso (Sestri Levante)
15 (6 rig.) – Cocuzza (Legnano)
15
 – Gasparri (Legnano)
14 (2 rig.) – Buongiorno (Lavagnese)
14 (1 rig.) – Colombo (Castellanzese)
13 (1 rig.)
 – Bramante (Borgosesia)
13 (4 rig.) – Santonocito (Arconatese)
12 (6 rig.) – Lauria (Pont Donnaz)11 (1 rig.) – Banfi (Caronnese)
11 (5 rig.) – Donaggio (Imperia)
11 (2 rig.) – Ravasi (Chieri)
11 – Varvelli (Pont Donnaz)
10 (4 rig.) – Alfiero (Fossano)
10 (3 rig.) – Aloia (Borgosesia)
10 (4 rig.) – Corno (Caronnese)
10 (6 rig.) – Ngom (Folgore Caratese)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui