Finisce 1 a 0 la sfida tra Vergiatese e Castanese, ecco i voti ai protagonisti

VERGIATESE

Russo 6.5: l’attacco neroverde non lo impegna granché, ma quando serve si fa trovare pronto, ad esempio parando un pallone insidioso di Bozzi nel primo tempo. Bravo a mantenere alto il morale della squadra facendosi sentire dai pali.

Lonardi 6: autore di una prestazione discreta senza correre rischi (dal 23’ st Rudi 6: fa il suo dovere in modo sufficiente).

De Angelis 6alterna interventi in anticipo sugli avversari a qualche sbavatura, come unpallone perso su Leontini nel secondo tempo.

Vitulli 5.5: non arriva molta spinta dalla sua zona di campo (dal 23’ st Caccia 6: per lui solo una ventina di minuti, ma trova comunque il guizzo servendo un potenzialebell’assist per Pedergnana sul finale). 

Lorusso 6: tiene ordine al centro della difesa e quando ci sono spazi alza il baricentro della squadra avanzando di qualche metro.

Morello 6: oggi il centrocampo granata soffre un po’, ma lui riesce a gestire bene la maggior parte dei palloni creando anche qualche buono spunto. 

Okaingni 5.5: forse le tante partite di questi ultimi giorni si stanno facendo sentire sulle gambe. Quest’oggi non è scattante come al solito (dal 1’ st Scapinello 7: un voto che premia il numero di magia con cui regala la vittoria alla sua squadra. Dopo i primi minuti di assestamento, riprende subito confidenza con il terreno di gioco e trova qualche buona giocata).

Pandiani 6.5: in un centrocampo oggi un po’ spento, prova a inventare qualcosa dalla distanza o con cambi di gioco. Sono suoi due/tre bei traversoni che però non vengono concretizzati dal reparto offensivo.

Mammetti 5.5: spreca qualche occasione di troppo, soprattutto nel primo tempo quando non trova lo specchio con due colpi di testa (dal 35’ st Menga 6: un po’ meno brioso rispetto alla gara infrasettimanale, ma entrare dalla panchina per l’ultimo stralcio di gara non è come giocare dal primo minuto).

Pedergnana 5: alterna partite brillanti ad altre sotto tono. Oggi non è incisivo e spreca l’opportunità di chiudere definitivamente la partita a fine secondo tempo, il che gli costa mezzo voto in meno.

Bosisio 5.5: soffre un po’ in un primo tempo in cui la squadra fa fatica a costruire (dal 1’ st Crispo 6: entra in campo con spirito battagliero, ma non trova sempre le giuste misure).

CASTANESE

Mainini 6: mai severamente impegnato, come sempre cerca di infondere sicurezza ai suoi

Pellegatta 6.5: in crescita continua, più gioca e più acquisisce sicurezza nei propri mezzi (dal 28’ st Vavassori 6: risponde presente alla chiamata di mister Garavaglia per l’ultimo quarto d’ora)

Vacirca 6.5: saremo ripetitivi ma la sua generosità è encomiabile anche oggi, nonostante il caldo sia insidioso anche per un motorino come lui

Leoni 5.5: i compagni lo chiamano spesso, il mister anche perchè punta ad averlo nel vivo del gioco, lui pare sempre un po’ timido (dal 14’ st Milani 5.5: non incide come potrebbe)

Bianchi 6: sul gol di Scapinello è un po’ avventato, e questo gli costa caro, peccato perchè nel resto dei novanta minuti fa tutto quello che deve fare con lucidità

Becchi 6: tempestivo nelle chiusure, pulito negli interventi

Greco 6: fa un po’ fatica a dialogare con i compagni di reparto, mette comunque la sua esperienza a disposizione della squadra

Cotugno 6: tocca meno palloni rispetto al solito, ma non li spreca (quasi) mai

Bozzi 6: in crescita rispetto alla gara con la Sestese, ma deve migliorare nella cattiveria in area perchè anche oggi ha avuto una buonissima occasione (dal 20’ st Nebuloni

Leontini 5.5: per provarci ci prova ma non lascia il segno, si intestardisce un po’ e non riesce a dare il supporto necessario alla squadra, a sua volta, però, è poco supportato (dal 41’ st Bartoli sv)

Annoni 6: parte bene, si spegne un po’ strada facendo, a volte troppo lezioso a discapito dell’efficacia (dal 14’ st Martelli 6: compitino)

Silvia Alabardi
Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui