La triste voce è cominciata a rimbalzare online da questa mattina, ed è una di quelle notizie che non si vorrebbero mai sentire: all’età di 61 anni si è spento Maurizio Scalamandrè.

Volto noto della provincia, Maurizio aveva indissolubilmente legato il suo nome al mondo del calcio impegnandosi attivamente soprattutto nei settori giovanili. Indimenticabili, e preziosissimi, i suoi sforzi attraverso le collaborazioni con Pro Patria, Cedratese, Sestese e Torino Club ma, soprattutto, con il Varese di cui era un appassionato tifoso.

E proprio la società biancorossa ha voluto ricordarlo con un messaggio di cordoglio sul proprio sito:

Il Città di Varese apprende con profondo dolore della prematura scomparsa di Maurizio Scalamandrè, dirigente varesino che ha dedicato tanti anni ai settori giovanili e scuola calcio del territorio, tra cui alcune stagioni al Varese 1910. Alla famiglia Scalamandrè vanno le condoglianze di tutto il Città di Varese

Il funerale si terrà presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Masnago giovedì 27 maggio alle ore 14.30; l’ultima occasione per salutare Maurizio. Tutta la redazione di VareseSport è vicina alla famiglia Scalamandrè.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui