Il mercoledì dei recuperi nel Girone A sorride ancora al Città di Varese che conquista il settimo risultato utile consecutivo e, soprattutto, archivia il discorso salvezza conquistando matematicamente la permanenza in Serie D. Il Varese si trova infatti a 38 punti, insieme a Derthona e Arconatese), a +13 sulle penultime in classifica.

Capitan Disabato trascina i biancorossi aprendo le danze nella ripresa e Minaj ipoteca la vittoria finalizzando una splendida azione personale; a nulla serve alla Sanremese il gol quasi allo scadere di Lo Bosco, con i liguri che incappano nella prima sconfitta stagionale casalinga. Per il Varese le prossime quattro partite serviranno dunque per confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime partite e continuare a lavorare per il futuro. Fronte Sanremese la sconfitta complica i piani per entrare nei playoff (nella speranza che un possibile cambio di regolamenti non li annulli) ma, con ancora sette incontri da giocare, c’è ancora terreno per inseguire il quinto posto.

Nell’altro recupero di giornata il Vado impatta 0-0 sul campo del Chieri. Il pareggio serve a poco o nulla ai liguri che agganciano a 25 punti il Fossano in classifica (a +1 sul Borgosesia, ora fanalino di coda in solitaria) ma restano comunque dietro in virtù degli scontri diretti a sfavore. Non cambia ovviamente nulla nelle prime posizioni della classifica marcatori.

Con sole quattro partite da qui alla fine del campionato, la lotta per non retrocedere è quella più combattuta e appassionante di tutto il Girone: solo una fra Borgosesia, Vado e Fossano potrà restare in Serie D. Può invece dormire sogni relativamente tranquilli il Saluzzo che si trova a +5 su Vado e Fossano; ai piemontesi basteranno cinque punti per salvarsi.

Risultati e marcatori dei recuperi

29^ Giornata: SANREMESE-CITTÀ DI VARESE 1-2 (ore 15.00)
67’ Disabato (V), 79’ Minaj (V), 85’ Lo Bosco (S)
32^ Giornata: CHIERI-VADO 0-0

Classifica marcatori

30 (9 rig.) – Chessa (Castellanzese)
21 (5 rig.) – Allegretti (Gozzano)
17 – Sylla (Gozzano)
17
 (4 rig.) – Merkaj (Bra)
16
 – Gasparri (Legnano)
15 – Buso (Sestri Levante)
15 (6 rig.) – Cocuzza (Legnano)
14 (2 rig.) – Buongiorno (Lavagnese)
14 (1 rig.) – Colombo (Castellanzese)
13 (1 rig.)
 – Bramante (Borgosesia)
13 (4 rig.) – Santonocito (Arconatese)
12
(4 rig.) – Alfiero (Fossano)
12 (6 rig.) – Lauria (Pont Donnaz)
12 (3 rig.) – Ravasi (Chieri)
11 (1 rig.) – Banfi (Caronnese)
11 (5 rig.) – Donaggio (Imperia)
11 – Varvelli (Pont Donnaz)
10 (3 rig.) – Aloia (Borgosesia)
10 (4 rig.) – Corno (Caronnese)
10 (6 rig.) – Ngom (Folgore Caratese)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui