La schiacciatrice/opposto classe 2001 Valeria Battista è una nuova giocatrice della UYBA e l’annuncio è arrivato nel corso della sesta puntata del format “UYBA Mystery Room” trasmesso ieri in diretta sul profilo Instagram della società bustocca. Se negli scorsi venerdì sono state ufficializzate Lucia BosettiGiorgia ZannoniAdelina Ungureanu e Sofia Monza, ieri è stato il turno della promettente giocatrice cresciuta nel Volley Bergamo e originaria di Legnano che si è presentata ai nuovi tifosi.
Nel corso di “UYBA Mystery Room” sono intervenute anche la centrale cubana Liset Herrera Blanco, che inizierà la sua seconda stagione in biancorosso, e l’ex capitana Federica Stufi, pronta a cominciare una nuova avventura a Cuneo.

Herrera Blanco fa un bilancio della sua prima stagione alla UYBA: “Sono felice per i risultati ottenuti in campionato e in Champions League. Non è stato facile perchè abbiamo avuto tanti problemi ma sono contenta per quello che siamo riuscite a fare negli ultimi mesi. La UYBA si è dimostrata per me una vera famiglia, proprio come me l’avevano descritta. Spero l’anno prossimo di avere più spazio e di far vedere di più il mio valore, ma è già stata un’ottima stagione per me“.

La nuova squadra è davvero forte: le nuove Ungureanu e Zannoni sono fortissime, Bosetti porterà tanta esperienza in campo e mi auguro che ci troveremo bene in campo e pure fuori. Fare gruppo fuori è fondamentale e secondo me potremo andare molto avanti nel nostro cammino anche in Europa”, continua.

“Sono stata qualche giorno in vacanza in Spagna, a Tenerife, con delle amiche e mi sono sentita come a casa mia, a Cuba. Ora sono già tornata e mi sto tenendo in forma – spiega -. Mi alleno al mattino facendo un po’ di pesi e poi mi ritaglio qualche ora libera di pomeriggio. In Italia nei mesi scorsi sono stata a Roma, a Venezia e lì stavano tentando di rubarmi la borsa, a Sirmione, Como, Milano e anche in qualche altro bellissimo luogo”.
Liset rivela di avere tantissimi peluche e di essere una buonissima cuoca: “Ho imparato a cucinare la carbonara e, naturalmente, i miei piatti forti sono quelli cubani e le grigliate di carne – continua -. Amo la banana e la metto un po’ ovunque: insieme alla pasta, nella zuppa e in quasi tutti i cibi. Adoro anche il platano fritto“.

Laura Paganini
(foto in alto di Gabriele Alemani)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui