Si chiude con una sconfitta, la terza stagionale, il cammino dei Blue Storms Busto Arsizio nel CIF9. I ragazzi di coach Marco Ferrari pagano la giovane età e l’inesperienza, cedendo il passo agli Hammers Monza Brianza (15-9) che hanno avuto il merito di risultare più compatti.

La gara, in realtà, ha visto le due franchigie equivalersi per lunghi tratti ma, come preannunciato, è stato il diverso livello d’esperienza a fare la differenza perché i Blue sono mancati proprio nel momento in cui serviva l’affondo decisivo. Già il primo tempo ha lasciato presagire l’andamento del match con gli ospiti che hanno sbagliato uno snap consentendo agli Hammers di mettere a referto una safety da due punti; nel secondo quarto è arrivato anche il touchdown dei martelli che ha portato al parziale di 9-0.

A questo punto è arrivata la reazione dei Blue Storms che sono riusciti ad andare a segno con un quarterback sneak di Lorenzo Colombo e ad accorciare le distanze con la coraggiosa conversione da due punti finalizzata da Tovaglieri. Ma proprio quando sembrava che i bustocchi potessero ribaltare il match, è mancata la precisione in fase offensiva e la difesa degli Hammers è riuscita ad arginare tutte le trame avversarie. Nell’ultimo quarto, quindi, i padroni di casa hanno definitivamente preso il largo con il touchdown del definitivo 15-8.

I Blue Storms chiudono così all’ultimo posto del Girone G questo campionato. Sicuramente l’obiettivo a inizio stagione non poteva essere la vittoria finale e, nel complesso, coach Ferrari può ritenersi parzialmente soddisfatto del suo gruppo. Il successo all’andata contro gli Hammers ha dimostrato che la squadra può far bene e, con il giusto lavoro e la giusta convinzione, i Blue Storms potranno essere protagonisti a partire dalla prossima stagione.

RISULTATI GIRONE G

Hammes Monza Brianza – Blue Storms Busto Arsizio 15-8
(2-0) – (7-0) – (0-8) – (6-0)
Ha riposato: Blitz Balangero

CLASSIFICA GIRONE G

Blitz Balangero 3-0 (pct, 1,000)*
Hammers Monza Brianza 1-2 (pct 0,333)*
Blue Storms Busto Arsizio 1-3 (pct 0,250)
*= una partita in meno

Matteo Carraro
(foto Stefano Scaccia)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui