Dopo lo splendido terzo posto delle ragazze, si è conclusa a Grosseto anche l’avventura degli Skorpions Flag Under17. Il risultato non è dei migliori ma, se si analizza il percorso e le prestazioni della due giorni presso la Fattoria la Principina, il sesto posto ottenuto acquisisce un nuovo valore.

Il risultato finale potrebbe trarre in inganno – spiega Enzo Petrillo – perché non mette in luce il sacrificio dei ragazzi. Siamo giunti a Grosseto con soli sei giocatori e, nonostante questo, nella fase a gironi abbiamo tenuto testa ai Panthers che hanno poi vinto. I ragazzi si sono resi protagonisti giocando sia in attacco sia in difesa e hanno pagato lo sforzo fisico: con cinque partite all’attivo un po’ di stanchezza era preventivabile”.

Se proprio si deve recriminare qualcosa, la partita d’esordio ha condizionato il prosieguo e lo stesso Petrillo conferma: “Perdere al debutto è stato davvero un peccato. Abbiamo giocato alla pari con i Grizzlies, poi giunti terzi, e anche i loro coach si sono congratulati per la nostra prestazione “.

Come anticipato da Petrillo, a vincere sono stati i Panthers Parma che, al termine di un match combattutissimo, hanno avuto la meglio sui Rhinos Milano per 26-25. “Resta comunque un’esperienza straordinaria – conclude il dirigente grigiorosso – perché incontrarsi con ragazzi provenienti da tutta Italia è sempre un’emozione importante. L’U17 è stata una squadra fortemente voluta da Nency Besio e, nonostante tutto, hanno portato lustro al nostro nome qui a Grosseto. Siamo fieri di quanto hanno fatto i ragazzi”.

Il cammino Skorpions nel Girone B

Skorpions Varese – Grizzlies Roma 20-24
Ducks Lazio – Skorpions Varese 28-44
Skorpions Varese – Panthers Parma 18-28

Semifinali (5°-6°-7°-8° posto)

Giaguari Torino – Ducks Lazio 35-33
Skorpions Varese
– Legio XIII Roma 25-32

Semifinali (1°-2°-3°-4° posto)

Rhinos Milano – Grizzlies Roma 27-7
Panthers Parma
– Daemons Cernusco 25-12

Finali

7°-8°: Ducks Lazio – Legio XIII Roma 32-27
5°-6°: Giaguari Torino – Skorpions Varese 27-24
3°-4°: Grizzlies Roma – Daemons Cernusco 33-13
1°-2°
:Rhinos Milano – Panthers Parma 25-26

Ranking Finale

1. Panthers Parma
2. Rhinos Milano
3. Grizzlies Roma
4. Daemons Cernusco
5. Giaguari Torino
6. Skorpions Varese
7. Ducks Lazio
8. Legio XIII Roma

Matteo Carraro
(foto Cinzia Roganti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui