Nel Consiglio direttivo riunitosi oggi presso la sede del Comitato Regionale Lombardia, sono stati messi alcuni punti fermi in previsione della prossima stagione sportiva. In particolare, in tema di utilizzo di giovani calciatori nelle prime squadre, si è deciso di confermare anche per la stagione sportiva 2021/2022 le medesime fasce d’età previste nell’annata 2020/2021.

Le cosiddette “quote” da schierare in campo nei prossimi campionati saranno pertanto:
Eccellenza e Promozione: un atleta classe 2000, un atleta classe 2001 e un atleta classe 2002
Prima categoria: due atleti classe 1998 e un atleta classe 1999
Seconda categoria: due atleti classe 1997 e un atleta classe 1998

Una scelta fatta per agevolare le società nella composizione delle proprie rose per la prossima stagione mantenendo gli atleti già attualmente in organico e, al contempo, a tutelare i giovani che, di fatto, hanno perso un anno di attività a causa del blocco forzato dell’attività. In seguito, verrà stilato un piano triennale di utilizzo dei giovani stessi in modo di garantire un’adeguata programmazione societaria.

Durante il consiglio si è ampiamente dibattuto anche sul tema dei format dei campionati di calcio a undici, a cinque, maschili e femminili, in merito al quale il CRL esporrà i propri progetti in apposite riunioni con le affiliate, in attesa anche che la Lega Dilettanti ufficializzi le date di apertura delle nuove iscrizioni e dei campionati.

Dal punto di vista organizzativo, il Consiglio ha approvato all’unanimità le nomine dei Delegati provinciali da sottoporre alla LND. Per il comitato di Varese c’è Lorenzo Bianchi.
Bergamo: Amleto Bertoletti
Brescia: Stefano Facchi
Como: Donato Finelli
Cremona: Andrea Denicoli
Lecco: Giovanni Colombo
Legnano: Fiorello Massarotto
Lodi: Erminio Ampisio
Mantova: Nicola Sarzi
Milano: Adriano Girotto
Monza Brianza: Ermanno Redaelli
Pavia: Roberto Delbo
Sondrio: Daniele Croce

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui