Finita la stagione regolare è tempo di playoff per la Fraccarolo Pompe che inizia in questo weekend il proprio cammino nella corsa promozione contro le bresciane di Pontevico. Insieme a coach Ferri analizziamo il momento in casa biancorossa.
Coach, un pirmo posto arrivato non senza fatica: è una prima posizione pienamente meritata per voi.
“Ne abbiamo parlato tante volte, sicuramente il Covid ci ha messo in difficoltà con le prime defezioni, poi la sfortuna ci ha privato di Visconti e, momentaneamente, di Tajè, ma le ragazze hanno un carattere incredibile. Faticoso dal punto di vista fisico, non da quello mentale perchè da da quando abbiamo conquistato il primo posto non lo abbiamo più mollato. Eravamo potenzialmente come la Ferrari di Leclerc a Montecarlo: questa ultima sfida con Giussano ci ha detto che a noi è andata meglio!”.


Hai già detto tu delle perdita per questa stagione di Visconti, ma avete trovato il rientro di Polato: con lei in campo il bilanciamento della squadra è diverso.
“Sì, è diverso e ci dobbiamo ancora assestare. Con Visconti in campo giocavamo di più il post basso con le esterne per permetterle di tirare da fuori mentre con Polato è totalmente diverso dato che lei è molto più interna. Però, anche qui, vi ricordate cosa volevamo all’inizio? Una squadra duttile. Beh, allora direi che ci siamo pienamente”.
Adesso arriva Pontevico che è tutt’altro che una squadra facile.
“Voglio essere sincero: come abbiamo rispettato l’ultima gara con Giussano, allo stesso modo noi rispettiamo tutti gli avversari. Anche quando abbiamo perso a Canegrate, non abbiamo mai perso il rispetto. Andiamo a giocare con Pontevico per vincere la nostra serie da capolista. Se loro saranno più bravi di noi va bene. Dobbiamo dimostrare il nostro valore, al netto di quello che si può pensare degli avversari”.
Gara 1 domani sera al PalaCus di Varese.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui