Tris di successi per le squadre giovanili della UYBA: se settimana scorsa era stata l’Under 19 a trionfare nel campionato provinciale (vittoria in semifinale in tre set sul Gorla Volley e vittoria 3-0 in finale contro il Vivi Volley Induno), ora si sono aggiunte l’Under 17 (in foto in alto) e l’Under 15 Orago UYBA sempre in ambito provinciale.
Le giovani farfalle dell’Under 17 in semifinale hanno avuto la meglio su Vergiate con un netto 3-0, mentre in finale hanno dovuto combattere contro Gorla fino al 3-2 vincente (27-25, 25-10, 25-18, 20-25, 15-10). L’Under 15 Orago UYBA si prende la leadership in provincia superando per 3-0 (25-9, 27-25, 25-19) la Futura Volley Giovani che, invece, ha messo le mani sul titolo Under 13 spezzando almeno un po’ l’egemonia della UYBA in campo giovanile.

Ora le tre formazioni continueranno il proprio percorso nella fase regionale e, chissà, magari otterranno anche la qualificazione alla fase nazionale successivamente. La gestione in collaborazione con l’Amatori Atletica Orago sta funzionando e prossimamente sono attesa novità a riguardo. Nel frattempo entrambe le società si godono i propri primi trionfi.

“Complimenti a tutti! Siamo riusciti a riportare a casa il titolo Under 15 (in foto a destra) dopo due anni, un risultato tutt’altro che facile dopo un periodo difficile con tutte le incertezze che la pandemia ha portato – spiega Angelo Gozzini, Orago -. Oggi sono doppiamente felice, e soddisfatto, di aver condiviso questa festa con il presidente Pirola e nel aver visto le nostre società portare tre squadre sul gradino più alto del podio in Provincia di Varese: under 19, 17 e 15. Complimenti vivissimi a tutto lo staff tecnico UYBA per i due titoli e ovviamente complimenti al mio!”.

“Ho vissuto un week-end emozionante sulle tribune del palazzetto di Orago e della e-work Arena per seguire le nostre ragazze, a cui vanno i miei primi complimenti, insieme alle congratulazioni agli staff tecnici e ai dirigenti – sono le parle del presidente della UYBA Giuseppe Pirola -. Queste tre squadre saranno ora la nostra Serie A e invito tutti a venire a vedere le partite delle fasi regionali alla e-work arena, che riapriremo dunque ufficialmente al pubblico, per ora con una capienza di 200 persone e in pieno rispetto delle regole anti-Covid. Abbiamo condiviso con Orago in questi primi 3 anni di collaborazione tante idee, ma abbiamo voglia di lavorare per il futuro con altrettanta passione per poter garantire l’offerta pallavolistica più completa e ambiziosa possibile per tutte le ragazze che sognano di giocare a volley. Non ragioniamo solo su Busto Arsizio, ma su tutto il territorio: grazie al progetto “UYBA & Friends” e “UYBA & Friends Gold” sono ad oggi circa 6000 le giovani atlete che ci rappresentano su tutto il territorio nazionale, e anche questi percorsi saranno interessati da ulteriori novità con prossime affiliazioni di eccellenza che ci aiuteranno a reclutare atlete per la nostra serie A1″.

Intanto, proprio in vista della prossima stagione, sono partiti gli Open Day UYBA: grande il successo del primo giorno di prova al volley, con decine di ragazze sul taraflex della e-work arena durante tutta la giornata di sabato. “Anche sabato ho voluto essere presente per vivere da vicino le sensazioni delle giovani ragazze impegnate nel nostro maestoso palazzetto e ho colto negli occhi di tutte grande gioia, grandi speranze – continua Pirola -. Sarà la magia dell’arena, sarà la presenza di giocatrici di serie A (c’era la nostra Rossella Olivotto al primo turno), ma è veramente stupendo vedere l’entusiasmo di tutti i presenti. Questo mi ha fatto venire in mente un’idea che le ragazze hanno apprezzato: a fine prova ho chiesto a tutte di venire in tribuna stampa e di scrivere su un foglio le proprie emozioni del primo giorno con la UYBA. Ho già letto messaggi meravigliosi e allora ho deciso che, al termine degli Open Day, premieremo i tre pensieri più belli con una maglia autografata dell’atleta preferita della prima squadra”. Gli Open Day UYBA continuano il 26 giugno e il 3 luglio.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui