Con lo scorso weekend, si è conclusa ufficialmente la stagione per tutte le atlete dell’Ice Emotion di Oggiona con Santo Stefano.
Ad Aosta si è svolta la seconda parte della Finale di Campionato Fascia Bronze FISG. Quattro le ragazze in gara per la scuola di pattinaggio sul ghiaccio che è nata nel 2012: Lucrezia Tallarini (in foto in alto), oro nella categoria Principianti A Open, Arianna Piccinali, oro nella categoria Principianti B Open, Elisa Re Ferrè, oro nella categoria Cadetti Open, e Noemi Cermesoni, 6° classificata nella categoria Novice A Open.
Nella prima parte della finale, tenutasi a Trento dal 21 al 22 maggio, avevano invece preso parte Madhuri Milani, oro nella categoria Novice B, Linda Stocco, oro nella categoria Junior C, e Aurora Gussoni, 6° classificata nella categoria Esordienti B.

Le 7 ragazze della squadra Ice Emotion hanno avuto accesso alla finale nazionale grazie ai fantastici risultati ottenuti nelle prove di qualificazione delle scorse settimane a Como e Bergamo. “Sette atlete qualificate per la finale, di cui cinque campionesse nazionali della fascia Bronze FISG, sono un’ulteriore conferma dell’ottimo lavoro svolto dall’intero Staff tecnico a tutti i livelli” dichiara Federico Finazzi, Direttore Sportivo dell’Ice Emotion Asd.

La scuola che, dal 2012 è presente ad Oggiona con Santo Stefano, conta più di 180 tesserati ogni anno e ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo del pattinaggio di figura a tutti i livelli, a partire dai 3 anni di età.
Tra le più grandi d’eta, sono da segnalare gli ottimi risultati ottenuti qualche giorno fa anche da Carlotta Broggini, Susanna Di Bari e Francesca Rolla. Carlotta Broggini, dopo il terzo posto ai Campionati Italiani Giovanili, si è imposta con la medaglia d’oro a Bergamo in occasione della Gara Internazionale Icelab Interclub Cup, ultima competizione della stagione 2020-2021. Dopo la prima posizione parziale, ottenuta nello Short Program, ha eseguito un buon programma libero con all’interno 4 salti tripli, di cui due in combinazione ed un triplo lutz. Questa prestazione l’ha portata, non solo a confermare la sua medaglia d’oro nella categoria Advance Novice, ma anche a ottenere il suo nuovo personal best con un totale di 108 punti totali. All’orizzonte, per Carlotta Broggini (14 anni), il passaggio nella durissima categoria Junior.
Ottime prove anche quelle di Susanna Di Bari (12 anni), che per soli 1,32 punti manca l’accesso alla nazionale giovanile, e Francesca Rolla (17 anni) arrivate entrambe 11° nelle rispettive categorie: Advance Novice e Junior.
“Siamo orgogliosi dei nostri atleti e del lavoro fatto con Carlotta – spiega il responsabile tecnico Cinzia Ghiringhelli -. E’ stata una stagione difficile e densa di sfide, che ci ha messo alla prova fisicamente e mentalmente, ma per fortuna il nostro è uno sport che ti insegna a rialzarti dopo ogni caduta”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui