Giornata intensa sul fronte mercato per il Varese che dopo aver blindato Arturo Lupoli e aver preso Caetano Calil, oggi pare abbia chiuso la trattativa per portare in biancorosso due giovani dell’Inter: Lukas Spendlhofer e Luca Tremolada (nella foto a lato). Il direttore sportivo Mauro Milanese ha incontrato proprio oggi in tarda mattinata la dirigenza neroazzurra. Spendlhofer è un difensore centrale classe 1993 che è stato protagonista della Primavera di Stramaccioni due stagioni fa; Tremolada invece, classe 1991, è in comproprietà tra Inter e Como, squadra con la quale ha appena concluso la stagione. Il suo ruolo? Esterno nel centrocampo a tre o trequartista.
Il club deve costruire l’asse della squadra e per questo è alla ricerca di un difensore d’esperienza, di un centrocampista e di una punta. Per questi ruoli circolano i nomi del centrale di difesa Matteo Contini, varesino che potrebbe arrivare dall’Atalanta; del centrocampista Fabio Sciacca del Catania che Milanese ha definito un “giocatore interessante” e, in ultimo, è spuntato il nome dell’attaccante Davide Moscardelli che potrebbe arrivare in prestito dal Bologna. Pare si sia raffreddata invece la pista Felipe Seymour che potrebbe invece sbarcare al Verona di Sogliano.
Hanno dato l’addio ufficialmente alla maglia biancorossa i giocatori in scadenza al 30 giugno: gli attaccanti Ebagua, Martinetti e i difensori Carrozzieri, Marino e Troest in cerca di nuova sistemazione.
Elisa Cascioli