Pezzetto dopo pezzetto stanno prendendo forma le squadre di prima categoria pronte a scendere in campo il prossimo anno. A dir la verità in larga parte hanno scelto di puntare sulle riconferme, tenendosi stretti i ragazzi che già l’estate scorsa avevano detto sì.

E proprio la scorsa estate a dire di sì alla Valceresio fu Antonio Ippolito. L’attaccante ex Gorla, nonostante la solita pressione estiva di diverse squadre tra cui l’Arsaghese, continua a sposare la causa della squadra che un anno fece carte false per regalarlo a mister D’Onofrio. Non solo Ippolito, come rivelato qualche giorno fa, a vestire la casacca biancoverde sarà anche il numero uno Filippo Teseo. Ma il ds Marchesi sta preparando altri colpi di mercato.

Colpo in difesa, invece, per l’Arsaghese. I biancorossi, che riaccolgono anche il centrocampista Malik di ritorno dall’eccellenza piemontese, si sono garantiti l’esperienza ed il temperamento di Matteo Caristina. Il ds Martellacci continua a lavorare in sordina.

A muoversi con largo anticipo sono state Accademia BMV e NFO Ferno, diversi i colpi di mercato già messi a segno. Se mister Trubia potrà contare su Michael De Luca, Ali Tatani e Lorenzo Vecchio, per mister Minniti, invece, i primi innesti rispondono ai nomi di Giovanni Foglia, Andrea Leontini e Andrea Randon. A loro si aggiungono gli ultimi arrivati: l’attaccante Chrifi, ex Solbiatese, ed il centrocampista in arrivo dall’Uboldese Luca Arrigoni. Ma potrebbe non essere finita qui.

Sempre alla ricerca della punta Bosto e Cantello Belfortese: questi ultimi salutano Boschini, che appende i guanti al chiodo, e trovano un nuovo ds Miglioli, ex allenatore della Juniores a Malnate.

Tre acquisti, uno per reparto, per Tradate, che saluta Suel, Monticelli, Spadaccino e Dama e che nei prossimi giorni aspetta risposte importanti. Grandi riconferme in casa Antoniana, Folgore Legnano, San Marco ed Ispra, che scelgono di “puntellare” le rose dove necessario, qualche interrogativo in più per Crennese Gallaratese, Pro Azzurra Mozzate e San Michele.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui