All’indomani dell’ufficialità dell’addio di Vitucci, è arrivato anche il tanto atteso comunicato ufficiale dell’approdo di Fabrizio Frates sulla panchina della Cimberio; il tecnico milanese ha firmato un contratto che lo legherà alla società di piazza Monte Grappa per le prossime due stagioni sportive.
Non era un segreto che Vescovi & Co. avessero già riposto la loro scelta sull’esperto coach ex Cantù che nel suo palmarès vanta una Coppa Korac, conquistata proprio sulla panchina brianzola, e una Coppa Italia con Treviso, oltre che due titoli giovanili conquistati con la Pallacanestro Milano (1983 e 1984).
Frates, inoltre, vanta anche una notevole esperienza con la Nazionale: è stato assistente di Carlo Recalcati con cui ha vinto il bronzo agli Europei del 2003 e l’argento olimpico ai Giochi di Atene del 2004. Sempre con la Nazionale maggiore ha partecipato a tre Europei e ad un Mondiale. Con l’Under 20 ha disputato un Europeo di categoria da capo allenatore.
Domani dopo pranzo, verrà presentato ufficialmente mentre sabato è prevista la partenza per l’America alla ricerca di elementi fondamentali per la Cimberio del prossimo anno.

MG