Anche a stagione conclusa, gli Skorpions Varese sono sempre protagonisti. Domenica 11 luglio, infatti, i grigiorossi hanno ospitato presso il campo di Vedano Olona la Nazionale Flag Femminile di cui fa parte anche la capitana Skorpions Marianna Tessera.

La franchigia azzurra sta infatti partecipando al campionato Flag Senior di II Divisione in preparazione ai Mondiali che si terranno a Gerusalemme tra il 6 e l’8 dicembre 2021, e domenica scorsa ha organizzato un Bowl cui hanno partecipato Daemons Cernusco, Heroes Milano 2, Rhinos Milano e Seamen Milano.

Evento che si è ovviamente tenuto sul campo Skorpions, motivo di vanto per la società varesina che è sempre attenta al discorso Flag e al movimento femminile. “Noi puntiamo molto sul Flag e sulle nostre ragazze – conferma Enzo Petrilloe siamo orgogliosi del successo che quest’ultime stanno riscuotendo. La loro presenza è inoltre fondamentale per portare nuovi ragazzi ai camp e coinvolgere sempre più atleti in questo fantastico sport“.

Sulla giornata in sé Petrillo commenta: “Per quanto riguarda la Federazione devo riconoscere che Varese è sempre stata una meta gradita. Non solo è facilmente raggiungibile da Malpensa, ma qui a Vedano tutti sanno di venire accolti in un ambiente professionale contraddistinto dall’ottima ospitalità targata Skorpions: oltre allo sport non mancano mai i momenti extra-campo di assoluto divertimento e condivisione“. Anche per questo motivo la Federazione replicherà quasi sicuramente a fine agosto per arrivare pronta all’appuntamento di dicembre. E gli Skorpions Varese risponderanno presente come al solito entusiasmo di sempre.

Matteo Carraro
(foto di Irena Leite)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui