La settimana è iniziata con tante novità in casa Varesina.
Come da comunicato ufficiale, l’assetto societario ha visto qualche cambiamento: Massimiliano di Caro, precedentemente Direttore Sportivo, diventa ora Direttore Generale; mentre il fratello Matteo Di Caro, precedentemente Direttore Generale, passa al ruolo di Vice Presidente. Sarà l’ex centrocampista Damiano Micheli, entrato nello staff dirigenziale con l’incarico di Team Manager, ad assumere il ruolo di Direttore Sportivo. Ma non è tutto qui, perché l’organigramma della società si arricchisce con l’ingresso dell’agente Fifa Andrea Scandola come Responsabile dell’Area Tecnica.
In panchina – lo abbiamo già annunciato nelle scorse settimane – viene riconfermato Mister Spilli, che come nelle passate stagioni svolgerà il ruolo di Allenatore e Direttore Tecnico.

Passando al calciomercato, è fresca di qualche ora la notizia di due conferme di spessore: stiamo parlando del portiere classe ’82 Vito Spadavecchia, che dal suo arrivo in maglia rossoblù è sempre stato una vera e propria garanzia tra i pali, e del regista classe ’95 Andrea Mira, finalista all’ultima edizione del Pallone d’Oro VareseSport.

Sul fronte uscite, riepiloghiamo gli addii di questi giorni partendo dai giocatori arrivati in prestito per il mini-campionato disputato da aprile a giugno: l’attaccante classe ’81 Alessandro Anzano rientra alla Solbiatese, mentre il centrocampista classe ’85 Luca Tino fa il suo ritorno al Morbio in Svizzera.
Lasciano le Fenici anche l’attaccante classe ’95 Alessandro Urso, approdato alla Castanese, l’attaccante classe ’92 Filippo Vezzi, che torna nella sua Toscana, l’attaccante classe ’98 Alberto Broggi, il difensore classe ’99 Stefano Boccadamo, il centrale di difesa classe ’95 Francesco Allodi, il centrocampista classe ’92 Matteo Amelotti e il centrale di centrocampo ed ex capitano delle Fenici classe ’93 Ruben Rebolini.

Dopo queste partenze, il primo colpo di mercato porta il nome di Michel Marcelin Sarr, attaccante senegalese classe 1987 che ha alle spalle tanta esperienza in Serie D, con le maglie di Inveruno, Gozzano, Arconatese e Bra Calcio, e anche in Prima Lega Svizzera, all’FC Mendrisio e all’FC Paradiso. Seconda new entry è Santiago Sogno, attaccante argentino classe 1989, nell’ultima stagione in Serie D con il Villa Valle.

Cos’altro ci riserverà questa calda estate di mercato? Seguono aggiornamenti.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui