Presso il campo di Lucernate, ieri sera la Rhodense ha alzato il sipario sulla stagione 2021/2022, dopo quasi otto mesi di inattività (la società ha deciso di non prendere parte al campionato di Eccellenza che è ripartito dopo la pausa forzata).
Tanto entusiasmo, voglia di fare e di ricominciare. “E’ difficile tornare in campo dopo otto mesi – dice Gabriele Raspelli, allenatore della Prima Squadra – ma abbiamo il desiderio di ripartire e di fare bene in questo campionato”. Qualche riconferma e qualche molti volti nuovi per la prossima stagione, ma la rosa è ancora un cantiere aperto. “L’obiettivo – prosegue Raspelli – è quello di fare subito i 40 punti, poi potremo essere tranquilli”.

Gli fa eco il direttore sportivo, Massimo Pasquetti: “Siamo un cantiere aperto – dice – fino a venerdì scorso eravamo un po’ preoccupati, poi lunedì abbiamo fatto il colpaccio con Mari. Vorremmo portarci a casa qualche altro giocatore: la nostra rosa è molto giovane, abbiamo anche un 2004. Nonostante la squadra sia nuova, il nostro obiettivo è ambizioso”.
Parola poi al presidente Giacomo Canal. “Abbiamo obiettivi precisi – spiega il patron – che saranno realizzati grazie a tutte le persone che lavorano qui alla Rhodense, ai dirigenti”.

Durante la serata è stato premiato con una maglia ricordo, il difensore Andrea Meriggi che ha appeso le scarpe al chiodo due anni fa, ma che ha trascorso ben cinque anni con la Rhodense. Premiata anche la squadra femminile, dal capitano Davide Caruso.
La Rhodense inizierà la preparazione il 16 agosto e ha già fissato le prime amichevoli: il 22 agosto col Meda, il 25 agosto con il Legnano e il 29 agosto con il Cinisello. 

Rosa Rhodense 2021/2022
Portieri: Andrea Mantovani (94)
Difensori: Cristiano Borghetti (03), Omar Messaoudi (98), Davide Zanus (00), Marco Galbiati (00), Stefano Lanini (95), Antonio Formato (97), Andrea Degiorgio (00), Davide Malvestiti (01), Luca Villa (02), Lorenzo Mari (01).
Centrocampisti: Gabriele Castelnuovo (85), Michele Bianchi (01), Alessandro Campus (99), Manuel Di Noto (95), Ivan Carpanetti (02), Vito Labalestra (01), Andrea Sabbadin (04).
Attaccanti: Davide Caruso (82), Antonio Gentile (85), Federico Belbusti (01), Federico Caruz (03).

Staff tecnico
Allenatore: Gabriele Raspelli
Viceallenatore: Lorenzo Digiglio
Preparatore portieri: Sergio Maraia
Preparatore atletico: Emanuele Costa
Match analyst: Mario Enrico Braco
Fisioterapista: Alessandra Crippa

Presidente: Giacomo Canal
Direttore sportivo: Massimo Pasquetti

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui