Sarà molto probabilmente lui il nuovo centro ed ultimo acquisto del mercato varesino: John Egbunu.
Il lungo nigeriano cresciuto in America, avrebbe accettato la proposta varesina, come riporta anche Sportando, dopo essere stato ad un passo dallo sbarco in Francia, al Limoges.

Varese ha sempre considerato Egbunu qualitativamente un ottimo giocatore, da sgrezzare per quanto concerne i movimenti in post, ma di assoluto valore a livello di atletismo e fisicità che lo rendono un grande difensore, qualità non indifferente, mostrata lo scorso anno nella sua breve parentesi nella Città Giardino.
Il suo ritorno sarebbe figlio di una proposta varesina importante e della voglia di firmare il giocatore, nonostante le tante offerte che lo stesso Egbunu ha ricevuto.
L’Openjobmetis ha messo sul piatto un progetto ambizioso, una squadra giovane e un allenatore in rampa di lancio, con entusiasmo e voglia di crescere insieme, il tutto corredato da un ruolo da protagonista che lo stesso Egbunu ha apprezzato molto.

Si dovrebbe andare così a comporre quella che era la coppia di centri, Egbunu-Caruso, che lo stesso GM Andrea Conti qualche settimana fa aveva bollato come irrealizzabile, prima però che Ruzzier saltasse Varese in direzione Virtus e la società spostasse la costruzione del roster dal 5+5 al 6+6.
Giovani ed un po’ inesperti è vero, ma dinamici, atletici e qualitativamente esplosivi, i due si potrebbero alternare senza troppi problemi nel pitturato, supportati dal duo Sorokas-Jones, a fare peso e quantità nella lotta a rimbalzo.

Così dopo settimane di tira e molla, con John apparso prima molto vicino, poi definitivamente lontano e adesso concretamente ad un passo da Varese, la telenovela sembra arrivata ai titoli di coda che sono musica per i tifosi di Varese che vedono comporsi in maniera definitiva una squadra davvero intrigante.
Nelle prossime ore dovrebbero esserci ulteriori sviluppi ed anche la possibile ufficialità tanto attesa dai tifosi, per il ritorno di Egbunu all’Enerxenia Arena.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui