Tante trattative in corso tra le squadre che giocheranno nella prossima Seconda Categoria e che potrebbero trovare una risoluzione già nella prossima settimana. Le uniche concluse nei giorni scorsi sono quelle targate Aurora Induno che chiude per due rinforzi importanti.

Aurora Induno
In via di tesseramento Stefano Giamberini, classe 2000 che l’hanno scorso ha giocato a Brebbia. Si sta trattando l’arrivo di Blondet Kesse, classe ’90 lo scorso anno in forza all’Insubrica in Svizzera, difensore con ottime caratteristiche tecniche e adattabile anche a centrocampo. Quasi conclusa la trattativa per portare un esterno a Induno, mentre sono ancora in fase embrionale gli incontri per arrivare ad un centrocampista fuoriquota e un portiere. Insomma, lavori in corso per dare al neo mister Palombella una rosa più completa possibile.

Buguggiate
Il riconfermato mister Pedretti potrà contare ancora su Sinopoli e Conti che hanno rinnovato e sulla squadra dello scorso anno, confermata in toto. Si lavora per ampliare la rosa e, in particolare, sono in corso tre operazioni di mercato per portare tre giovani 2001 in squadra. 

Caravate
Mister Minervino continuerà a guidare lo stesso gruppo della passata stagione. Le trattative per il rinnovo dei tre prestiti verranno aperte nella prossima settimana. La società si sta muovendo sul mercato per rafforzare sia la mediana che la difesa. Si lavora al rientro di qualche giovane che aveva fatto esperienza nel Caravate.

CERESIUM BISUSTUM
Dopo la continuità data al progetto con il rinnovo del mister Devardo, la società ha confermato tutta la rosa della passata stagione, a meno di addii volontari da parte dei giocatori. 

Città di Samarate
Confermati Enchel GashiStefano Cobalero, Simone ScampiniDavide GaionSamuele Guidali Michele Agostinelli. Trattative in corso con Loche, intorno al quale c’è ottimismo per la chiusura dell’operazione, e Piccato. La società intende cambiare quasi tutta la rosa dello scorso anno e affidare un gruppo competitivo al neo mister Castiglioni.

COAREZZA
Aperte varie trattative ma non c’è ancora niente di ufficiale. Bocche chiuse sulla rosa che guiderà il riconfermato Cristian Danisi.

CUASSESE
Trattativa in corso per portare in rosa un portiere della Valceresio e la società vuole intervenire in tutti i reparti per rinforzare alcuni punti deboli notati nell’anno precedente e affidare a mister Iori una squadra di buon livello. Confermato il gruppo storico della squadra.

EAGLES CARONNO VARESINO
Dopo l’addio di Giacchino che andrà alla Sommese e l’intenzione di cambiare altri 5 elementi della rosa, la società si sta muovendo sul mercato per sostituire i giocatori. Praticamente fatta per l’arrivo di un terzino sinistro alla corte di Maresca. Nei prossimi giorni si saprà il nome.

LAVENO MOMBELLO
Dopo la riconferma di mister Bongiolatti, il club intende fare qualche innesto ma non ci sono ancora trattative avviate. Il mercato inizierà la prossima settimana.

LONATE CEPPINO
La società si dice fiduciosa del progetto creato negli anni precedenti e l’intenzione è quella di confermare tutto il gruppo dello scorso anno, inserendo al massimo un giocatore nuovo. Già nota la conferma del tecnico Tomasini.

LONATE POZZOLO
Massima fiducia da parte della società sia per mister Colombo sia per i giocatori. Non si registrano ancora movimenti di mercato e l’intenzione è quella di confermare tutto il gruppo squadra.

MALNATESE
Si lavora per regalare al neo mister Mishaxhiu un attaccante, un centrocampista e un difensore. Cambi invece nella sezione dirigenziale dove Gerry Muscagli sarà il nuovo ds e Davide Aimetti subentra come direttore sportivo del settore giovanile.

ORATORIO DI CUVIO
L’intenzione della società è quella di riconfermare la rosa della passata stagione. Mister Radicia già riconfermato.

SOMMESE
Dopo l’arrivo alla corte di mister Peloso durante la scorsa settimana di Alessandro Ianni, Stefano Zara, Siracusa, Gennari e Giacchino, la società si muove sul mercato alla ricerca di un centrale di difesa esperto e un centrocampista. Non rimarranno alla Sommese Perilli, Ferrara, Invernuschi, Maculan e Cimino.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui