Undicesimo acquisto per la Futura Volley che rinforza le bande con Martina Morandi. La giovane schiacciatrice classe 2002 arriva da Monza e ha iniziato la sua carriera con l’Ascot Triante. Con il Vero Volley Monza disputa l’Under 13 da aggregata alla seconda squadra, poi passa all’Under 14 e fino all’Under 16 gioca da centrale. Un infortunio alla caviglia durante i campionati provinciali le preclude il sogno di portare il team al torneo nazionale, ma sempre nel 2018 il Vero Volley conquista la Girl League – competizione riservata alle Under 16 dei team di Serie A, nella finale contro Casalmaggiore. Guarita dall’infortunio, Martina intraprende una metamorfosi sportiva che la trasforma in schiacciatrice; le ultime stagioni in Under 18 e Under 19 sono molto produttive e portano Morandi ad essere aggregata come secondo libero per il match di Serie A1 tra Monza e Casalmaggiore nel 2019/20. Un innesto giovane, ma già con le idee chiare sul proprio futuro: Martina è già pronta a rendersi utile per la sua nuova squadra.

“Ho scelto la Futura perchè ha la nomea di essere una società seria e tranquilla, sono certa di poter crescere bene in questo ambiente – spiega la neo biancorossa -. Ho già conosciuto diverse persone tra staff e società, ricavandone un’ottima impressione; avrò poi la possibilità di avere a disposizione la foresteria, sarà un’ottima occasione per diventare indipendente. Questo ambiente mi sta piacendo, già dalle prime impressioni percepisco un bel clima familiare”.

Per lei è già arrivata una convocazione con la A1. “Quell’esperienza mi ha fatto ragionare sulla mia passione per la pallavolo, e mi ha fatto capire dove voglio arrivare. Il livello della massima serie è veramente alto, quel giorno ho capito quanto sia divertente questo sport e quanto è bello combattere per cercare di arrivare alla vittoria. Sono una persona che vuole vincere, ma non vuole farlo singolarmente: do tutta me stessa affinchè la squadra raggiunga i risultati e le soddisfazioni che merita, le sensazioni portate da una vittoria sono bellissime ed avere delle ragazze al fianco con cui festeggiare è fantastico. Avere un obiettivo comune è il motore che mi spinge ad avere questa carica positiva”.
Fuori dalla pallavolo si descrive così: “Al di fuori del volley mi piace uscire con gli amici, ma ritengo lo studio una parte importante della mia vita: ho finito da poco le scuole superiori e tra poco inizierò a frequentare la facoltà di linguaggi dei media presso l’università Cattolica”.

Ora all’appello per completare il gruppo affidato a coach Lucchini manca solo la terza centrale che sarà Chiara Landucci.

LA ROSA
PalleggiatriciDemichelis e Badini
OppostoBici
CentraliLualdi e Sartori 
SchiacciatriciAngelinaBiganzoliBassi e Morandi
LiberiGarzonio e Sormani
AllenatoreLucchini

Redazione
(foto Pierluigi Arnaboldi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui