La società natatoria di Saronno, la Rari Nantes, sta organizzando una raccolta fondi su GoFoundMe per ripartire dopo lo stop forzato a causa della pandemia. Obiettivo 10.000€ e a oggi sono stati già raccolti circa 4.000€.
La Rari Nantes Saronno da 43 anni è un punto di riferimento per i circa 250 soci tesserati, oltre che per la città degli amaretti. “Durante quest’anno e mezzo e di emergenza – spiega la presidentessa Chiara Cantù – abbiamo affrontato sfide davvero faticose: la chiusura degli impianti nel primo lockdown ci ha costretti a una lontananza forzata per la quale siamo stati costretti a reinventarci. Abbiamo organizzato diverse attività da remoto per rimanere tutti uniti. La pandemia però ci ha costretto a interromperci una seconda volta, portandoci a un’ulteriore chiusura della nostra piscina. Nonostante questo però non ci siamo fermati. La maggior parte delle attività sono state garantite in altri impianti sportivi, e questo ha portato a un grande dispendio economico”.

Ora la piscina può ripartire, ma le difficoltà sono tante. “Per continuare a fronteggiare le difficoltà economiche – conclude la Cantù – abbiamo bisogno dell’aiuto di tutto, per tornare più velocemente alla normalità. Ringraziamento chi vorrà sostenerci e chiediamo a tutti di supportarci in questa nuova sfida”.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui