Per il campionato bisognerà attendere il 14 novembre alla 14^. Nel frattempo, il Renate sarà di scena venerdì 13 allo “Speroni” in un test a porte chiuse (ore 17), dal chiaro significato anticipatorio. L’amichevole chiude l’agenda del Pro Patria Summer Tour 2021 (riepilogata in calce), che precede l’esordio in Coppa a Salò di sabato 21 agosto.
Perso Aimo Diana finito alla Reggiana, i nerazzurri hanno reclutato in panca l’ex Pro Sesto Francesco Parravicini. In un percorso di continuità che per i brianzoli avrà nell’imminente 2021/22 la 12^ stagione consecutiva tra i professionisti (8^ in Lega Pro unica con due terzi posti negli ultimi 2 campionati). Dopo il match, rompete le righe per il weekend di Ferragosto sino alla ripresa degli allenamenti di lunedì 16. 

Sabato 31 luglio:  Pro Patria – Alessandria  0-1
Mercoledì 4 agosto:  Pro Patria – Monza  1-1
Sabato 7 agosto:  Castellanzese – Pro Patria  1-5
Mercoledì 11 agosto, Comunale di Caronno Pertusella (ore 18):  Caronnese – Pro Patria
Venerdì 13 agosto, stadio “Speroni” (ore 17):  Pro Patria – Renate
Mercoledì 18 agosto, stadio “Sacchi” di Castano Primo (ore 17.30):  Castanese – Pro Patria
Sabato 21 agosto, stadio “Turina” di Salò (ore 18):  FeralpiSalò – Pro Patria (Coppa Italia Serie C)
Domenica 29 agosto, stadio “Speroni” (orario da definire):  Pro Patria – AlbinoLeffe  (Campionato)       

Batti un cinque. Controcorrente rispetto alle recenti abitudini, la sfida di domani al Comunale di Caronno Pertusella con la Caronnese prevede porte aperte ed ingresso a 5 euro. Salvo Lombardoni e Bertoni, Prina ritroverà certamente Parker (negativizzato al Covid). Da valutare gli altri assenti delle ultime uscite (Banfi, Ferri e Vezzoni). In più, attesa per il possibile battesimo tigrotto di Elia Caprile, ultimo tassello del mercato turottiano giunto a Busto in prestito dal Leeds Utd.                       

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui