L’Italjunior, nella seconda giornata di gare ai Mondiali di categoria a Plovdiv, in Bulgaria, passa il turno con altre sei imbarcazioni: quattro con maschile, due senza e quattro senza femminili, che vanno in finale dopo aver vinto le rispettive batterie, mentre doppio e quattro di coppia maschili e singolo femminile accedono alle semifinali attraverso i recuperi.
Dopo i primi due giorni di regate, dunque, la situazione per la spedizione azzurrina in terra bulgara è la seguente: cinque barche in finale (di cui due – quattro con e otto femminili – in finale diretta), sei in semifinale e tre ai recuperi.

Approda in semifinale, vincendo il recupero odierno, il quadruplo maschile di Nicolò Bizzozero (Canottieri Gavirate), Andrea Licatalosi, Francesco Pallozzi e Marco Gandola. Con la terza posizione in qualifica, passerà per i ripescaggi l’otto maschile di Luigi Fragomeno, Martino Cappagli, Santo Zaffiro, Stefano Pinsone, Emanuele Meliani, Pietro Olivieri, Alberto Briccola, Nicolò Gabriele Marelli e del varesino (Canottieri Varese) Lorenzo Fanchi al timone.

Domani, nella terza giornata dei Mondiali Junior dedicata ancora alle eliminatorie, l’Italia sarà in gara con cinque barche a partire dalle ore 8.30 italiane: toccherà ancora all’otto maschile di Fanchi e debutteranno sul Maritza River Vittoria Calabrese e Alice Codato (Canottieri Gavirate) sul quattro e l’otto femminile con Aurora Spirito (Canottieri Gavirate).

Redazione
(foto canottaggio.org)

Articolo precedenteCSilver, varesotte nel girone blu con la novità Campus Varese
Articolo successivoFutura Volley, una settimana al raduno. Tutte presenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui