Volleyball, Women's Preliminary, Italy (blue) vs. China (red), Caterina Bosetti, 1 Xinyue Yuan, 11 Di Yao, 9 Changning Zhang

Estate in nazionale finita nel modo più traumatico possibile per Caterina Bosetti. Dopo aver partecipato alle Olimpiadi in cui l’Italia non ha di certo rispettato le aspettative (eliminata dalla Serbia ai quarti di finale), la schiacciatrice albizzatese era stata convocata tra le 14 giocatrici che avrebbero dovuto partecipare agli Europei che si svolgeranno dal 18 agosto al 4 settembre tra Serbia, Romania, Bulgaria e Croazia. Ma nell’allenamento di ieri a Roma al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, Bosetti ha riportato la frattura del primo dito del piede destro e ha detto addio agli Europei. Al suo posto è stata convocata Sofia D’Odorico.

In un post sui social, Caterina ha espresso tutto il suo sconforto per quanto accaduto, definito “un incubo“. Dopo il terribile infortunio al ginocchio del 10 marzo 2018, si è perfettamente ristabilita ed è diventata una delle giocatrici azzurre più complete tanto da essere una delle trascinatrici di Novara, squadra a cui è legata fino al 2023. Ora un nuovo stop, ma la figlia d’arte nonché sorella di Lucia, new entry della UYBA, farà di tutto per tornare il prima possibile e non è detto che non ci riesca per l’avvio del campionato fissato tra il 9 e il 10 ottobre (qui il calendario).

LE CONVOCATE

Palleggiatrici: Ofelia Malinov, Alessia Orro 
Opposti: Paola Egonu, Sylvia Nwakalor
Schiacciatrici: Myriam Sylla, Elena Pietrini, Alessia Gennari, Sofia D’Odorico
Centrali: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr, Sara Bonifacio
Libero: Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale

L.P.
(foto Federvolley)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui