Porte aperte per i tifosi oggi pomeriggio all’Enerxenia Arena per l’allenamento della Pallacanestro Varese. Finalmente dopo lunghi mesi di digiuno, i supporters biancorossi hanno potuto entrare di nuovo nel palazzetto di Masnago e assistere ad una delle prime sedute della nuova stagione (la squadra ha iniziato a sudare lunedì).
La risposta a questa bella iniziativa voluta dalla società è stata buona tanto che circa 250 tifosi, rigorosamente muniti di Green Pass e mascherina, si sono seduti in modo composto sui seggiolini dell’impianto e si sono goduti il lavoro del gruppo di coach Vertemati.

Tutti presenti i giocatori, al netto di Kell ed Egbunu che, terminata la Summer League, arriveranno sabato, e di Beane. Caruso sta recuperando da una tendinite ad un ginocchio accusata durante il ritiro in Nazionale a giugno e la new entry per un paio di settimane almeno è il 22enne centro Andrea Donda che ha già assaggiato la A1 a Capo d’Orlando e a Cremona e che si è aggiunto al roster in attesa che la squadra sia al completo.

Non ha voluto mancare all’appuntamento Davide Galimberti, sindaco di Varese: “Finalmente torniamo al palazzetto a tifare i nostri campioni ed è una bella emozione nonché un ritorno progressivo all’attività sportiva e al tifo”. “Speriamo di vivere momenti migliori dell’anno scorso ma l’aspetto positivo è che nonostante faccia caldo e siamo al 19 agosto ci sono tanti supporters venuti a vedere i nostri beniamini”, dice un tifoso.
L’umore è alto e la soddisfazione per il roster allestito palese. “Mi piace molto la squadra e abbiamo fatto acquisti importanti“, commenta un ragazzo. “Speriamo in bene, gli arrivi sono positivi e mi auguro che il coach trovi l’amalgama. In questo modo potremo fare un torneo che magari ci porterà ai playoff“.

Da settimana prossima la Pallacanestro si trasferirà a Gressoney, si allenerà presso il “Gressoney Sport Haus” (Località Tschoarde 1, Gressoney-Saint-Jean) e sabato 28 alle ore 17.30 effettuerà un’amichevole, la prima stagionale, contro Friburgo. Al termine del match, i biancorossi torneranno a Varese e da lunedì 30 proseguiranno gli allenamenti in città in vista dell’esordio in Supercoppa previsto per lunedì 6 settembre al PalaRadi contro Cremona (palla a due ore 18.30). Il debutto in campionato, invece, sarà il 26 settembre in casa contro Brescia (QUI IL CALENDARIO COMPLETO SU VARESESPORT).

Laura Paganini

Foto di Stefano Benvegnù, Agenzia Blitz

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui