Primo allenamento fatto per il nuovo Cas Sacconago del neo mister Saporiti che ha preso il posto di Cau. La compagine bustocca si è rinnovata parecchio rispetto all’anno scorso e, nello stesso tempo, si è piuttosto rinforzata alzando un po’ i suoi obiettivi.
“Vogliamo mantenere i piedi per terra e diciamo che vogliamo ottenere una salvezza tranquilla – spiega il ds Claudio Colombo -. Crediamo di aver costruito una rosa all’altezza della situazione e di un girone difficile come quello A e ci piacerebbe occupare stabilmente la parte sinistra della classifica“.

Il gruppo, al netto di alcune conferme, ha accolto diversi elementi nuovi: il portiere classe 2002 ex Arconatese Mattia Castiglioni, i terzini classe 2003 in arrivo dalla primavera della Pro Patria Leonardo Vita e Alessandro Moretto, il pari ruolo del 2001 di proprietà dell’Arconatese e l’anno scorso all’Accademia BVM Roberto Dell’Aera, il centrale di difesa classe 1997 ex Castanese e con varie stagioni in Serie D alle spalle Simone Rorato, il centrocampista 2002 ex Gorla Maggiore Filippo Caldiroli, l’attaccante Mattia Brusa, riscattato dal Legnano, la punta Augustin Esteban Reinado, argentino classe 2001 ex Berretti Novara e Oleggio, e il pezzo forte Andrea De Milato, bomber classe 1991 ex Uboldese. A questi, almeno per i primi giorni di preparazione, sono stati aggiunti alcuni ragazzi della Juniores in fase di valutazione.
“Abbiamo cambiato tanto, allenatore compreso, e siamo consci di dover trovare il giusto amalgama. Altre squadre hanno mantenuto più elementi rispetto a noi e potrebbero metterci meno tempo. Sarà naturale per noi, invece, avere un periodo di assestamento che speriamo che possa durare il meno possibile“, conclude Colombo.

Per conoscersi la società ha deciso di far svolgere alla squadra due allenamenti sia oggi che domani, domenica, mentre da lunedì, quando torneranno dalle vacanze anche gli ultimi, si lavorerà ogni sera.
Già pianificate anche una serie di amichevoli che dovranno servire “per giocare, per prendere confidenza con la palla, con i compagni e con le idee dell’allenatore”: giovedì 26 agosto il Cas Sacconago farà visita al Pontevecchio, formazione milanese di Prima Categoria, domenica 29 riceverà la Solbiatese Olona, giovedì 2 settembre viaggerà verso Samarate per sfidare il Città di Samarate, domenica mattina 5 settembre sarà a Castano Primo contro la Castanese e, dato che i bustocchi riposeranno alla prima giornata di Coppa Lombardia, mercoledì 8 settembre se la vedranno in casa con il CantelloBelfortese.
L’esordio ufficiale sarà il 12 settembre sul campo del Valle Olona in Coppa Italia e poi il 19 settembre comincerà il campionato. Subito dopo, il 22 settembre, i ragazzi di Saporiti riceveranno l’Aurora CMC Uboldese per l’ultimo turno di Coppa Italia.

LA ROSA 2021/2022
Portieri: Heinzl, Ferni, Di Tella (’02), Castiglion (’02)
Difensori: Oldani, Tirelli, Finato, Zaroli, Rota (’01), Rorato, Dell’Aera (’01), Di Vita (’03), Moretto (’03), Scazzosi (’02), Sala (’03)
Centrocampisti: Napolitano, Nardone, Pietro Caccia, Macchi, Caldiroli (’02), Bara (’01), Crespi (’03), Brando (’03)
Attaccanti: Berton, De Milato, Brusa (’00), Gomaa (’01), Reinaldo (’01), Marco Caccia, Persiani (’02), Bulegato (’02) 
Allenatore: Gabriele Saporiti (nuovo)

Allenatore in seconda: Gianluca Nigro
Preparatore portieri: Mauro Bernasconi

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui