Oggi era il “Sakota Day”, con il 27enne serbo che poteva esercitare la clausola rescissoria del contratto. Per la verità nei giorni scorsi si era già intuita la volontà dell’ala di proseguire l’accordo con la maglia biancorossa ma l’operato del GM Vescovi è stato forte e convincente e non ha lasciato dubbi a Dusan: sul piatto un biennale, anche se in proporzione al ribasso, e l’opportunità di giocare ancora da protagonista con una formazione che prende forma giorno dopo giorno con l’intento di ripetere l’annata gloriosa appena conclusa e gli darà la possibilità di giocare in una competizione europea, forse anche la più prestigiosa.
Soddisfazione dei vertici biancorossi che hanno molto apprezzato l’ok di Sakota ad un accordo che gli farà guadagnare qualche euro in meno e che proprio per questo fa capire la volontà del giocatore di credere nel progetto Pallacanestro Varese.
Sembra invece vicino all’addio Janar Talts, il lungo aveva fino a poco tempo fa sul suo profilo facebook la foto con la maglia di Varese, ora appare in un primo piano “in borghese” e sotto campeggia un commento del “Lo squalo” De Nicolao che lo saluta: “Ciao Gennaro! Potere di facebook? Fantasia di mezza estate? Staremo a vedere.
Nella mente di Cecco Vescovi e del nuovo coach Frates le idee sono chiare: passo dopo passo ogni situazione viene esaminata. Quindi tra poco toccherà a Ere, domani scade la clausola di uscita ma è praticamente già confermato, poi De Nicolao, 10 luglio, e quindi Cerella.
Marco Gandini