Si alza il sipario sulla Cuassese 2021/22. La compagine biancorossa ha tenuto fino a questo momento un profilo basso, costruendo l’attesa intorno al nuovo organico, ma non ha mai nascosto le ambizioni di alta classifica per mezzo delle parole del presidente Thomas Pedoja.

Sotto la guida attenta del neoallenatore Stefano Iori, la Cuassese ha iniziato la sua preparazione da lunedì 23 agosto e in occasione della prima amichevole stagionale contro la Juniores biancorossa, viene ufficialmente svelata la rosa al completo. Tante le novità, dall’ex Valceresio Andrea Carullo tra i pali al bomber del Città di Varese in Terza Categoria Matteo Ponti, senza dimenticare Andrea Accetta (ex Solbiatese), Luca Luglio (altro ex Varese) e Lorenzo Angoli dal Luino.

Il gruppo, chiaramente non è ancora al completo (assenti Luglio, Schiavone, Battaini, Valente, Kouassi, Zago e Nocera che si aggregheranno nei prossimi giorni), ma già dai primi tre allenamenti i segnali positivi sono davvero tanti. Entusiasta lo stesso Pedoja che dichiara: “In questi primi allenamenti ho visto tanto impegno, ma anche un po’ di naturale fatica perché non è semplice riprendere dopo un anno e mezzo. L’aspetto fisico sarà un incognita che ci accompagnerà nelle prime settimane, ma del resto tutti siamo nella stessa barca e anche le altre squadre avranno lo stesso problema. Noi dobbiamo lavorare serenamente e concentrarci solo su noi stessi“.

Anche mister Iori ne è ben consapevole e, non a caso, da qui al 5 settembre (data di esordio in Coppa Lombardia contro il Ceresium Bisustm) la squadra si allenerà costantemente ogni sera. “Il lavoro quotidiano fa parte del nostro programma di allenamento continua Pedoja e il mister vuole insistere soprattutto sull’aspetto mentale per arrivare carichi all’inizio ufficiale della stagione. Non vogliamo deludere le aspettative e ci faremo trovare pronti, vogliamo esserci“.

La parola è poi passata al campo e la Juniores biancorossa guidata da Timothy Pedoja, almeno nei primi 45′, non ha certo sfigurato: l’Under19, infatti, si allena dal 17 agosto e ha cercato di mettere in difficoltà in tutti i modi possibili la Prima Squadra. In ogni caso a gioire sono stati i ragazzi di mister Iori che si sono imposti 9-3 e già all’intervallo avevano indirizzato la partita con il parziale di 5-3: alle reti della giovanile di Monti, Galasso e Mazzoleni, hanno risposto Ponti e le doppiette di Angoli e Souai. Nella ripresa il divario è apparso più evidente e la Cuassese Senior ha dilagato con il solito Souai (altri tre gol) e con Monti (passato dall’altra parte).

La prima sgambata si conclude così, con tanto entusiasmo e buone indicazioni. Anche se, come sottolinea mister Iori: “C’è da lavorare tanto. La squadra deve ancora conoscersi e la fatica dopo due anni di sosta si sente tutta; il materiale c’è, ma bisogna subito inquadrare ogni singolo giocatore per capire le sue reali possibilità“.

Rosa Cuassese 2021/22

Portieri: Andrea Battaini (1998), Andrea Carullo (2003)
Difensori: Andrea Accetta (1999), Gabriele Franzetti (1978), Maxime Kesse (1990), Davide Mognon (2000), Gabriele Prini (2000), Giacomo Rania (1999), Gianmarco Scaglioni (1999)
Centrocampisti: Souleymane Kouassi (2000), Georges Essoh (1997), Luca Luglio (1994), Edoardo Mometto (1995), Daniele Schiavone (1985), Davide Vesia (1996), Jacopo Zago (1988)
Attaccanti: Lorenzo Angoli (1987), Lorenzo Bianchi (2000), Riccardo La Foresta (1996), Giovanni Nocera (1999), Matteo Ponti (1990), Marouane Souiai (1994), Federico Valente (2000)
Allenatore: Stefano Iori (nuovo)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui