Ci vediamo in tribunale. Stefano Palazzi dà ragione alla FeralpiSalò. E la Pro Patria preannuncia ricorso al ricorso. Secondo il Giudice Sportivo, Andrea Boffelli non aveva quindi titolo a partecipare alla gara di Coppa Italia di Serie C con i gardesani in quanto squalificato nella manifestazione maggiore.

A seguire estratto del dispositivo:  
Il calciatore n° 13 Andrea Boffelli, tesserato per la società Aurora Pro Patria nel corso di tutta la stagione sportiva 20-21 ed in quella corrente 21-22, ha subito un turno di squalifica nella competizione di Coppa Italia di Serie A nel corso della stagione 20-21 come da provvedimento in atti. Dopo la gara, in occasione della quale è stato irrogato il summenzionato provvedimento disciplinare, la Società di appartenenza non ha più disputato gare nel torneo di Coppa Italia 20-21 Serie A in quanto eliminata a seguito della gara medesima. Nella successiva stagione sportiva, e cioè nella presente, la Società in parola non ha maturato i requisiti per la partecipazione alla competizione della Coppa Italia Serie A ed ha, quindi, preso parte alla competizione di Coppa Italia organizzata dalla Lega Pro….  

È dunque manifestamente acclarata la posizione irregolare del Boffelli
Per questi motivi Il Giudice sportivo, accoglie il ricorso come sopra proposto dalla società Feralpisalò e conseguentemente delibera: di infliggere alla società Aurora Pro Patria la sanzione della perdita della gara Feralpisalò – Aurora Pro Patria con il risultato di 3-0 in favore della società Feralpisalò; di squalificare il calciatore Andrea Boffelli per una gara da scontarsi in aggiunta alla precedente non scontata”.                               

Presupposti che (per inciso), avevano portato gli stessi verdazzurri a tenere ai box Legati colpito da analogo provvedimento. Quindi 3-0 a tavolino, bresciani agli ottavi e biancoblu fuori dalla competizione. Si chiude così il Boffelli Gate? A dispetto del ricorso di cui sopra, le speranze tigrotte sono ridotte alla virgola. In ogni caso, appuntamento al prossimo capitolo legale della saga.     

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui