Manca sempre meno alla prima uscita stagionale della Openjobemtis Varese contro Friburgo di domani pomeriggio alle 17.30, nella quale si alzerà per la prima volta il sipario sulla scena della nuova squadra di coach Adriano Vertemati.
Una prima sgambata che sarà solo l’antipasto di un pre campionato ricco per i biancorossi i quali, prima di concentrarsi sulla trasferta di lunedì 6 settembre a Cremona contro la Vanoli nel primo atto della Supercoppa, ospiteranno uno scrimmage mercoledì 1° settembre alle 18:30 all’Enerxenia Arena contro Tortona.

Una partita particolare, visto che ci sarà il ritorno nella Città Giardino di due ex del recente passato biancorosso: il play dei piemontesi Chris Wright e soprattutto Tyler Cain.
Il centro americano ritorna a Varese in quella che è stata la sua casa per due anni dal 2017 al 2019, in una sfida molto interessante contro John Egbunu; esperienza contro gioventù, senso della posizione contro atletismo straripante.

L’amichevole potrà dare indicazioni importanti sullo stato di salute della squadra di Vertemati, in un confronto con una diretta rivale per il primo vero obiettivo stagionale, ovvero una salvezza tranquilla che, con la nuova formula del campionato che prevede due retrocessioni, non sarà affatto scontato o semplice da raggiungere.

La partita dovrebbe essere a porte aperte al pubblico possessore di Green Pass, anche se indicazioni ufficiali da parte della società biancorossa non ci sono ancora in questo senso. Una formula come quella attuata per l’amichevole di Gressoney La – Trinitè potrebbe essere la più congeniale per permettere ai tifosi di tornare a vedere dal vivo una gara all’Enerxenia Arena, dopo aver già aperto le porte della casa varesina ai supporters in occasione di un allenamento nella prima settimana di preparazione della squadra.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui