La strada ormai è quanto più segnata: Luis Scola tornerà a Varese e lo farà con un posto dietro la scrivania. Che il futuro del campione argentino non sarebbe stato più in campo lo si era capito già dall’ultima gara di campionato, in cui le sue parole suonavano già come un commiato anticipato. 
Una volontà divenuta sempre più forte con il passare delle settimane e del tempo che ha raggiunto il suo apice al termine delle Olimpiadi quando le frasi di El General erano già state abbastanza eloquenti su quella che sarebbe stata la decisione finale. 

La scelta di smettere è sempre stata al primo posto nella testa di Scola e, durante la conferenza stampa di presentazione della stagione biancorossa, il GM Andrea Conti e il coach Adriano Vertemati hanno ammesso che il campione argentino avesse già comunicato loro prima dell’apparenza per il Giappone la decisione di chiudere con il basket giocato. 
Ora Luis è in vacanza in Grecia e le voci in arrivo dall’Argentina non fanno altro che dare la conferma sul fatto che Scola non sarà più un giocatore di Varese. Il suo futuro sarà comunque legato alla società biancorossa, come lo stesso campione argentino ha sempre voluto sottolineare e quasi certamente sarà un futuro a livello dirigenziale. 

Per attendere l’ufficialità della cosa si dovrà aspettare il ritorno di Scola dalle vacanze, quando presumibilmente le due parti definiranno le condizioni e metteranno nero su bianco il nuovo accordo che porterà Scola e Varese ad essere sempre più uniti sotto i colori biancorossi. 

Questo il tweet del giornalista Andrés Pando sulla questione:

Alessandro Burin 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui