Finisce 1-1 l’allenamento congiunto tra Solbiatese e Varesina, una buona prova di forza che prepara le due formazioni all’imminente inizio di stagione.

“L’incontro di oggi ci avvicina alle partite che conteranno per i tre punti – dichiara mister Gennari –. Il nostro primo tempo è stato blando e non mi è piaciuto molto, poi nella ripresa abbiamo fatto meglio dal punto di vista fisico e siamo riusciti a mettere in crisi gli avversari”. Avversari che oggi venivano da una categoria superiore. “Noi non guardiamo chi affrontiamo – commenta il tecnico – ma il modo in cui giochiamo noi, per capire come lavorare in settimana. C’è tanto da fare, dobbiamo crescere sotto l’aspetto della condizione fisica e in termini di meccanismi, mentalità e cattiveria”.

Cattiveria che quest’oggi non è mancata in campo, dove si sono visti parecchi contatti in entrambi gli schieramenti. 
“È giusto che le amichevoli siano maschie e impegnative – commenta mister Spilli –. La Solbiatese ha un organico importante e infatti a tratti ci ha messo in difficoltà e abbiamo perso un po’ di lucidità. Ciò che mi spiace di questo periodo è non avere a disposizione più punte, quindi sto sacrificando Kate in quella zona di campo”. Punte che dovrebbero rientrare per la partita di Coppa, eccezion fatta per Sarr, il cui recupero potrebbe richiedere un po’ più di tempo. “Abbiamo avuto qualche piccolo inconveniente che non ci aspettavamo, ma la bravura in queste occasioni sta anche nell’essere intelligenti e nel riuscire a portarte in condizione i giocatori”. Pensando a un organico al completo, l’obiettivo è la Serie D? “La società è ambiziosa e noi ci proveremo sempre”.

Silvia Alabardi
Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui