Un vero e proprio spettacolo quello che si è tenuto oggi all’esterno dello stadio Franco Ossola di Varese. Per più di 12 ore, dalle 8 alle 20, ben 100 artisti hanno utilizzato 1500 bombolette spray per realizzare 88 opere che ora decorano le mura dell’impianto sportivo di Masnago. Un vero successo di partecipanti e anche di pubblico che, grazie anche alla bella giornata, hanno potuto realizzare delle vere e proprie opere tutte rigorosamente a tema sportivo. Il tema calcio, ovviamente, è stato quello più raffigurato ma spazio anche per il ciclismo a ricordare che dentro le mura oltre a giocare a pallone si corre anche in bici sul Velodromo Luigi Ganna.
Grande soddisfazione per lo staff di Wg Art che ha fortemente voluto la manifestazione messa in pratica grazie alla collaborazione del Comune di Varese e del sodalizio biancorosso Varese 1910. Non solo “pittori” nostrani, anzi, artisti provenienti da diverse regioni d’Italia e anche qualche straniero: spagnoli e svizzeri.
L’intento del nuovo presidente Nicola Laurenza è quello di rendere più vivibile lo stadio per chi assiste alla partita, con Wg Art il primo passo è stato quello di renderlo più accogliente per chi ci arriva.