Doppietta dei biker della Comobike alla gara di cross country che assegnava le maglie provinciali della Fci di Varese. Una giornata splendida sotto ogni punto di vista, con la locale amministrazione comunale, pro loco, protezione civile, seziona Ana, biker center e l’associazione organizzatori gare ciclistiche comitato di Varese, ampiamente soddisfatti per
l’ospitalità concessa dalla comunità locale.
Unica nota stonata l’adesione dei biker. Dei 120 atleti iscritti, solo un’ottantina hanno aderito alla competizione di mountainbike. Anello di 7 km da ripetere più volte in base alla categoria. Successo assoluto di Lorenzo Bernasconi (Comobike) che ha preceduto il compagno di squadra Fausto Fogini: terzo Federico Bianco del team varesino Ecodyger. In campo femminile pronostico rispettato con il successo di Maryann Hucvale della Bicitime di Vergiate. Buona anche la presenza dei giovani. A Cunardo gradita la presenza del team pavese del Gc Destro.
Alla presenza del sindaco Angelo Morisi si sono poi tenute le premiazioni con l’assegnazione di tre splendidi piatti in vetro alle prime tre società classificate: nell’ordine Bicitime, Ternatese ed Emmebike Orbea. La giornata si è conclusa con la vestizione dei campioni provinciali della Fci di Varese.  E’ stato Claudio Contini a “vestire” i campioni provinciali che sono stati Davide Pupillo (Coop Ponte Tresa), Samuele Baratella (San Martino Emmedue), Maryann Huckvale (Bicitime), Federico Bianco (Ecodyger), Daniele Sinigaglia (Bicitime), Massimo Berlusconi (Ecodyger), Davide Vezzoli (Bicitime), Fabio Cervellin (Campo dei Fiori), Davide Coato (Ecodyger) e Mauro Milani (Bicitime).

essegi