Dopo una lunga attesa dal giorno della composizione dei gironi, ieri finalmente anche la Seconda Categoria, nello specifico il Girone Z, ha conosciuto il suo calendario.

Sarà ovviamente un campionato più corto rispetto agli abituali standard, ma che vedrà ogni singola squadra battagliare dall’inizio alla fine per inseguire il sogno Prima Categoria. Tra le pretendenti figura senz’altro la Cuassese di mister Iori che, al netto delle naturali difficoltà di inizio stagione (i tanti nuovi elementi in rosa devono ancora essere assemblati al meglio), non ha paura di sognare in grande.

Siamo carichi conferma il Presidente biancorosso Thomas Pedoja soprattutto perché avremo la possibilità di giocare subito tanti match in casa che saranno utili per amalgamare la squadra. Per paura della neve, infatti, come l’anno scorso giocheremo le prime tre partite qui a Cuasso; vero che poi quelle stesse squadre le troveremo in trasferta, per cui ci sono i pro e i contro, ma alla fine ogni partita va giocata“.

Dopo l’esordio atteso per domenica 5 settembre in Coppa Lombardia sul campo del Ceresium Bisustum, la Cuassese ospiterà domenica prossima l’Uggiatese (sempre in Coppa) per poi debuttare in campionato contro la Malnatese: poi Union Tre Valli (Coppa) giovedì 23 settembre, San Luigi e ancora Tre Valli per completare il poker di partite interne. “Iniziare in casa scalda l’ambiente – continua Pedoja – e aiuta la squadra a rodarsi e a tornare a vivere il calcio. Dopodiché Lonate e Buguggiate ci diranno chi siamo e da lì capiremo le nostre reali ambizioni; bello giocare il derby il cinque dicembre, prima di Natale. Sarà un campionato molto corto che finirà presto e per questo non dovremo prendere sottogamba nessuna partita: iniziare bene ci darà la carica giusta e non vogliamo deludere le aspettative“.

Ambizioni diverse, invece, per gli Eagles Caronno Varesino. Le Aquile, tuttavia, non vogliono certo sfigurare e ripetere la partenza sprint dello scorso anno (due vittorie e un pareggio nelle prime tre gare) significherebbe dare subito una bella impronta al proprio campionato; campionato che, ovviamente, sarò orientato a raggiungere una salvezza quanto più possibile tranquilla.

Gli Eagles non parteciperanno alla Coppa, saranno impegnati con un paio di amichevoli, ed esordiranno domenica 19 sul campo del Caravate. Questo il commento di mister Maresca: “Un inizio contro una squadra abituata alla categoria da anni. Sinceramente, sarebbe comunque andato bene chiunque, alla fine devi affrontarle tutte quindi cambia poco… noi come già ripetuto dobbiamo guardare al nostro ed alla nostra crescita come collettivo, cercando sempre di dare il massimo per non avere rimpianti“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui