Il mercato della Formula 1 non è certo paragonabile al calcio mercato. Al gotha della velocità arrivano solo pochi selezionati piloti ed il ricambio è lentissimo, ragion per cui si finisce per scambiarsi sempre gli stessi piloti e non sono rari i casi in cui dei piloti tornano a una vecchia scuderia dopo anni di assenza.

Per quello che concerne la situazione attuale, a fine stagione sembra molto probabile il divorzio tra Valtteri Bottas e la Mercedes. Il pilota canadese è stato spesso al di sotto delle attese e non si è rivelato un buon gregario per Lewis Hamilton. Tuttavia, una decisione definitiva non è ancora stata presa, ma è probabile che nel giro di qualche settimana si saprà se Lewis Hamilton avrà un nuovo compagno di scuderia.
In caso di partenza di Valtteri Bottas il nome che circola, come sostituto, è quello di George Russell, della Williams. Va da sé che un simile avvicendamento non potrà non influire anche sulle quote F1.

Un altro avvicendamento sembra oramai certo in casa Alfa Romeo. Kimi Raikkonen ha raggiunto la veneranda età di 42 anni, veneranda per un pilota, s’intende. L’orientamento dell’Alfa Romeo è quello di riconfermarlo anche per la prossima stagione, ma lui ha già annunciato il suo ritiro. Il sostituto più accreditato sembra essere proprio Valtteri Bottas. Anche se non ci sono segnali di una possibile partenza di Antonio Giovinazzi a fine stagione, è bene sottolineare che al momento non è ancora stato rinnovato il contratto del pilota pugliese.

Una monoposto potrebbe liberarsi anche in casa Haas, questa situazione si concretizzerebbe nel caso in cui l’Alfa decidesse di sostituire Raikkonen col giovane Mick Schumacher.

Molto fluida, infine, la situazione della Williams, la scuderia inglese potrebbe perdere George Russell destinato alla Mercedes, ma neppure Latifi potrebbe essere alla guida della monoposto la prossima stagione. Le sue performance sembrano essere decisamente al di sotto delle attese, per le ambizioni di rilancio della Williams.
Potrebbe dunque darsi che alla prossima stagione saranno Nick De Vries ed Alexander Albon, la coppia inedita alla guida delle monoposto d’oltremanica.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui