Che abbia inizio il campionato di Eccellenza 2021/2022.
Dopo le difficoltà della scorsa stagione, ridotta a un torneo di soli due mesi in cui alcune squadre non sono state risparmiate dall’emergenza Covid, domani alle ore 15:30 si tornerà a quella che tutti ci auguriamo possa essere una nuova normalità calcistica. Sarà la prima di 30 giornate per il nostro Girone A, composto da 16 squadre distribuite nelle province di Varese, Milano, Monza Brianza e Pavia.

Ecco di seguito gli incontri in programma.
Partendo dalle nostre varesotte, solo due giocheranno in casa. La Varesina ospiterà la Rhodense sul proprio campo di Venegono e il Gavirate giocherà contro l’Ardor Lazzate, non al Vittore Anessi, bensì a Vedano Olona.
Trasferta nel pavese per la Vergiatese, che incontrerà subito una delle corazzate del girone, ovvero il Varzi, mentre il Verbano è atteso sul campo della Base 96 Seveso.

La Sestese, fresca della presentazione della squadra di qualche giorno fa, esordirà contro la Castanese. In vista dell’esordio in campionato, abbiamo bussato alle porte biancoazzurre per interpellare Alessandro Colombo, giovane attaccante classe 2001 che è arrivato a Sesto Calende quest’estate e ha già messo a segno la sua prima rete ufficiale con la nuova maglia nella seconda partita di Coppa Italia contro i rossoneri di mister Galeazzi.
“Con il Verbano abbiamo fatto un buon primo tempo – ha esordito –. Loro si coprivano bene, ma noi abbiamo cercato di gestire la partita come vuole il mister e a tratti ci siamo riusciti molto bene. Sicuramente durante la stagione troveremo squadre più attrezzate di noi, ma noi vorremo fare la nostra partita. Penso che Varzi, Pavia, Vogherese e Castanese siano le più pericolose del girone, poi ci sono tante altre squadre forti, che però secondo me non sono a quel livello. Questo sulla carta, poi sul campo può sempre succedere di tutto e noi sappiamo di poter dare fastidio a tutti: siamo un gruppo unito e stiamo lavorando tanto in settimana per fare bene la domenica”.
E in questo precampionato proprio il reparto offensivo ha dimostrato una grande freschezza e coesione. “Mi trovo molto bene con Selpa, Pedrabissi e anche con Lombardo che è tornato in condizione dopo l’infortunio – continua Colombo –. Abbiamo una bella intesa e giochiamo bene tra di noi, quindi sono contento”. 
Riguardo alla prima di campionato ha poi aggiunto: “Ci stiamo preparando bene per la Castanese. Dopo la vittoria di domenica abbiamo preso fiducia e andremo là a fare il nostro gioco per portare a casa più punti possibili”.
Un augurio personale per la stagione? “Vorrei fare più gol e assist possibili – ha concluso –, ma l’importante è giocare bene per la squadra”.

Completano la prima giornata di campionato i match Accademia Pavese-Settimo Milanese, Club Milano-Calvairate e Pavia 1911-Vogherese.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui